5 giugno 2018

Riapre il Cascinotto Miscarlino, centro di educazione ambientale, con una grande festa il 9 giugno 2018 dalle ore 15 alle ore 20.00

Vicino al Museo di Arte Contemporanea e alla Maison Musique, accanto alla Collina Morenica, ma al contempo racchiuso nel verde di una collina, il centro di educazione ambientale Cascinotto Miscarlino è una piccola oasi silenziosa, in cui trovare riparo dalla frenesia delle attività quotidiane.

E’ da molti anni un punto di riferimento importante per la città di Rivoli in quanto offre attività di educazione ambientale, esperienze didattiche e camminate naturalistiche alle scuole del territorio.

Dopo un periodo di chiusura, il Centro riapre con una grande Festa il 9 giugno dalle ore 15 alle 20. Oltre a trascorrere un pomeriggio in mezzo alla natura, sarà possibile partecipare ad “assaggi” di attività rivolte sia ai bambini che agli adulti (orticoltura, lavorazione del legno, attività naturalistiche); momenti di animazione per bimbi e merenda; brindisi musicale per tutti.

Con l’occasione celebreremo anche la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

L’appuntamento è per il 9 giugno dalle ore 15 presso il Miscarlino, in Viale Ravensburg, a Rivoli.

Per informazioni: cea.miscarlino@gmail.com