13 maggio 2016

Iscrizione nel Registro del Testamento Biologico

testamento biologico

Modalità attuative:

Dal 15 Luglio 2013 i residenti nel Comune di Rivoli potranno depositare la propria autodichiarazione di aver fatto il Testamento biologico con l’indicazione del notaio o fiduciario o fiduciario supplente ,dove è stato depositato.

 

1. Per avere informazioni ed acquisire la relativa modulistica la persona interessata può rivolgersi allo sportello polifunzionale di corso Francia 98, telefonando al n. 0119511912 nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 15.00

2. Se il cittadino residente intende compilare tale dichiarazione, può iscriversi al registro comunale appositamente istituito. Per tale operazione occorre prendere appuntamento direttamente con lo sportello polifunzionale negli orari sopra indicati.

3. Occorre presentarsi all’appuntamento con il proprio documento di identità, in corso di validità, in originale e quello del fiduciario o fiduciario supplente .

4. Il dichiarante provvederà a redigere un’attestazione come dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000, nella quale darà atto di aver compilato e sottoscritto la dichiarazione anticipata relativa ai trattamenti sanitari (testamento biologico).Tale attestazione sarà allegata al registro istituito.

5. Il dichiarante di fronte al Dirigente o suo delegato dello sportello polifunzionale , compila e sottoscrive la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale dichiara di aver consegnato il testamento biologico ad un notaio o fiduciario o fiduciario supplente.

6. Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà vengono numerate. Al Dichiarante viene rilasciata una fotocopia della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà completa di numero e firma del Dirigente o suo delegato dello sportello polifunzionale, come ricevuta di avvenuta iscrizione al registro comunale.

Modulo