9 marzo 2017

15 MARZO 2017- Adesione alla Giornata Nazionale dei disturbi alimentari

Il 15 marzo è la Giornata Nazionale dei disturbi alimentari, la nostra Amministrazione aderisce e attiva una serie di iniziative in collaborazione con l’ I.C. Primo LEVI.

Il giorno 15 marzo 2017 alle ore 10,00 all’ I. C. Primo Levi saranno coinvolte le classi della scuola secondaria di 1° grado con un incontro con la giornalista e scrittrice Rosanna Caraci per parlare del libro “La fame di Bianca Neve”: la protagonista ha problemi di anoressia e bulimia.

Seguirà l’intervento del referente della ditta Euroristorazione per parlare di educazione e prevenzione dei disturbi alimentari, coordinato dalla dietista comunale.

La ditta Euroristorazione è coinvolta anche nel progetto contro “lo spreco” con il recupero di pasti non consumati.

L’incontro del 15 è moderato dalla dottoressa Marcella Accardi.

Sempre a cura della diestista comunale e della ditta Euroristorazione sono previsti, ulteriori iniziative per la scuola dell’infanzia e primaria.

Saranno inoltre coinvolte le scuole secondarie di 2° grado per la programmazione di incontri con la scrittrice Rosanna Caraci.