1 marzo 2018

Sospensione della seduta del Consiglio comunale di giovedì 8 marzo per grave lutto – Seduta del Consiglio Comunale

E’ mancato alla sua famiglia Luca Messineo. La sua perdita è grave e dolorosa per i suoi cari e lascia nello sconcerto la comunità rivolese. Luca è stato un consigliere comunale, Vice-Capogruppo del Movimento 5 stelle, che si era messo al servizio della città con serietà e generosità. Ricorderemo i suoi interventi in Consiglio Comunale sempre improntati a competenza e rigore. La comunità rivolese perde un buon amministratore che avrebbe potuto garantire ancora un prezioso contributo di intelligenza e di passione.

L’Amministrazione comunale è vicina alla famiglia di Luca in questo doloroso momento.

Il Consiglio comunale è stato rinviato a data da destinarsi.

Adunanza ordinaria del Consiglio comunale che avrà luogo, in seduta pubblica presso la Sala Polivalente del Centro Congressi in via Dora Riparia n. 2,

GIOVEDI’ 8 MARZO 2018 ALLE ORE 18:00 per deliberare sugli argomenti sotto elencati :

1. Interrogazioni orali.
  2. Comunicazioni del Presidente.
  3. Legge regionale n. 15 del 7.3.1989. contributi per gli interventi relativi agli edifici di culto e pertinenze funzionali all’esercizio del culto stesso. Anno 2018 euro 70.000,00 = capitolo 1170-1.
  4. Modifiche al Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale – IUC – con decorrenza dal 1° gennaio 2018.
  5. Approvazione delle tariffe Tassa sui Rifiuti – TARI – per l’anno 2018.
  6. Approvazione Bilancio di previsione per gli esercizi 2018 – 2020 e Documento di Programmazione (DUP) 2018-2020.
  7. Mozioni al bilancio.
  8. Mozioni e Ordini del giorno:

Ordine del giorno urgente n. 3 del 14/02/18: “Solidarietà ai carabinieri feriti negli scontri di Piacenza” (Presentato dal Gruppo consiliare F.I)

Mozione n. 5 del 26/02/18: “Istituzione di un tavolo di confronto tra il Sindaco di Torino e tutte le amministrazioni locali interessate per la candidatura di Torino ai Giochi Olimpici del 2026” (Presentata dai consiglieri comunali Garrone, Amore, Grasso del Gruppo consiliare PD)

Mozione n. 2 del 26/02/18: “Valutazione parcheggio Ex-Elcat” (Presentata dal Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle)

Mozione n. 3 del 26/02/18: “Amministrazione società Millerivoli S.r.l anni 2012-2016. Azione di Responsabilità”(Presentata dal Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle)

Mozione n. 4 del 26/02/18: “Mozione WiFi4Eu” (Presentata dal Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle)

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DOTT. MARCO TILELLI