Home | Agenda del mese |

Agenda del mese


L'agenda di settembre e ottobre
L'agenda contiene solo gli eventi di rilevanza esterna che rientrano nelle attività del Sindaco e della Giunta

Martedì 9 settembre alle ore 17:30 il Sindaco parteciperà al seminario "La città metropolitana" che si terrà presso la sala polivalente del Centro Congressi comunale; relatore il dott. Marco Orlando, Segretario dell’UPI Piemonte.

Giovedì 11 settembre alle ore 9:30 il Sindaco parteciperà alla II^ Commissione consiliare permanente del Consiglio Regionale del Piemonte, convocata presso la sede del Consiglio Regionale di via Alfieri 15,dove è prevista l’audizione con i vertici dell’Agenzia per la Mobilità Metropolita e Regionale e con i Sindaci dei Comuni consorziati, per discutere del nodo trasporto metropolitano di Torino.

Venerdì 12 settembre alle ore 18, l’Assessore alla Cultura Laura Ghersi inaugurerà presso la Casa del Conte Verde la mostra di Marco Pezzolato "Fusioni imperfette"; il Sindaco, sempre alle ore 18, parteciperà  all’incontro con le amministrazioni comunali fissato dalla Regione Piemonte  per discutere di esercizi associati delle funzioni e dei servizi comunali, presso il Centro Incontri della Regione Piemonte.

Domenica 14 settembre alle ore 10:30 il Sindaco parteciperà alla Messa presso la Cappelletta del Cimitero per la Festa della Croce Dorata e al pranzo organizzato per la ricorrenza. Nel pomeriggio parteciperà alle manifestazioni organizzate dalla Bocciofila Castello per i 120 anni della sua fondazione.

Sempre Domenica 14 settembre l’Assessore all’Ambiente Massimo Fimiani darà il via, presso il Parco Melano, alla manifestazione "Botanica nel Parco Melano" con inizio dalle ore 10 e fino al tramonto, organizzata dall’Associazione Land(e)scape con il patrocinio del Comune. Selezionati espositori presenteranno le collezioni botaniche tra le più complete ed importanti d’Italia, e ancora:  vivaisti, espositori,  presentazione del libro "Casaverde" di A. Mariotti e C. Priante e premiazione del vincitore del concorso di fotografia International Garden Photographer of the year 2014 sono gli eventi in programma.

Lunedì 15 alle ore 21 il Sindaco parteciperà, in via Capra presso la sala consiliare, alla conferenza  organizzata dall’ Associazione Impegnarsi Serve Onlus, Missionari della Consolata e Parrocchie di Rivoli con il patrocinio della Città di Rivoli al titolo "Always with you - Il genio femminile per i diritti umani", sulle donne in prima linea in difesa dei diritti umani, che porterà la testimonianza di tre donne impegnate in differenti campi civili e sociali. 

Martedì 16 settembre il Sindaco parteciperà a Collegno al convegno organizzato da Prefettura di Torino e A.N.U.S.C.A. sulle attribuzioni del Sindaco nei servizi di competenza statale; alle ore 21  parteciperà al Coordinamento dei Comitati di Quartiere, convocato  presso il Centro d’Incontro Maiasco di via Tevere 41b.

Giovedì 18 settembre alle ore 10 il Sindaco e il Vice Sindaco  parteciperanno all’Assemblea dell’Agenzia Mobilità Metropolitana e Regionale AMM, che si terrà presso la Regione Piemonte.

Sabato 20 settembre alle ore 16 il Sindaco sarà all’inaugurazione della mostra "La bellezza salverà l’umanità", organizzata da Impegnarsi Serve Onlus, Missionari della Consolata e Parrocchie di Rivoli presso la Collegiata Alta e alle ore 18  alle manifestazioni della festa patronale della Madonna della Stella, che inizieranno con la celebrazione eucaristica e la processione cittadina, a cui parteciperà Mons. Guido Fiandino che quest’anno festeggia i suoi 50 anni di sacerdozio.

Domenica 21 l’Assessore allo Sport Paolo De Francia darà il via alla Festa dello Sport, che coinvolgerà il centro storico e corso Francia, che ospiterà nel pomeriggio, come ogni anno, il Trofeo di roller "Tetti Blu".

Lunedì 22 settembre, dalle ore 9 alle 18, il Sindaco parteciperà al Convegno su "Grandi infrastrutture" organizzato dalla Provincia di Torino.

Giovedì 25 settembre alle ore 10:30  il Sindaco parteciperà alla Conferenza Stampa indetta per la presentazione dell’esercitazione di Protezione Civile che interesserà la città e i comuni aderenti al C.O.M. domenica 27 settembre.

Sabato 27 settembre alle 9:30 saranno inaugurati dal Sindaco, Vice Sindaco Assessore ai Lavori Pubblici e Assessore all’Istruzione, i lavori di adeguamento dell’asilo nido Il Melograno. Alle ore 10 l’Assessore all’Istruzione Francesca Zoavo darà il via alla Festa di inizio del nuovo anno scolastico, organizzata dall’Assessorato all’Istruzione. La festa prevede i saluti istituzionali presso il Teatro del Castello e  proseguirà con la pausa pic-nic nel Parco San Grato  e con... "assaggi di laboratori"  a cura del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli - Museo di Arte Contemporanea, sul piazzale Mafalda di Savoia.

Sabato 27 e domenica 28 Sindaco e Assessori parteciperanno alle manifestazioni organizzate dall’Associazione La Bruerese della Borgata Bruere di Rivoli per la Festa Patronale della "Madonna del Rosario".

Lunedì 29 e martedì 30 settembre, Sindaco e Assessori parteciperanno al Consiglio Comunale convocato in via Capra - sala consiliare, alle ore 18.

Il 30 settembre alle ore 15:30 il Sindaco parteciperà all’Assemblea di Villa Melano che si terrà presso la sede di Finpiemonte Partecipazioni S.p.A. a Torino.

Mercoledì 1 ottobre alle ore 17:30 il Sindaco presiederà il Coordinamento per la Sicurezza, convocato presso la sede comunale di corso Francia 98, per parlare della situazione della sicurezza in Città.

Venerdì 3 ottobre  il Sindaco sarà alla Festa per i 12 anni di Endurance, il progetto di "sopravvivenza notturna" nel piazzale di via Isonzo a Rivoli.

Il 4 e 5 ottobre Sindaco e  Assessori parteciperanno a Montelimar alle manifestazioni organizzate per i 50 anni del gemellaggio tra Montelimar e la nostra Città.

Lunedì 6 ottobre il nostro Sindaco (con altri 499 sindaci invitati)  parteciperà, nell’aula di Montecitorio (Roma), ad un incontro interistituzionale Camera dei Deputati - Anci Comuni, a cui saranno presenti la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e alcuni autorevoli esponenti del Governo e del Parlamento, dal titolo: "I Sindaci d’Italia nell’aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese".

Mercoledì 8 ottobre, alle 15:30, il Sindaco e l’Assessore alla Cultura saranno presenti alla cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico dell’UNITRE rivolese, che si terrà presso il Centro congressi comunale.

Il 9 ottobre alle ore 9:30 il Sindaco parteciperà all’Assemblea del CIDIU.

Il 10 ottobre alle 14:30 il Sindaco parteciperà all’Assemblea Congressuale ANCI che si terrà presso il Centro Congressi del Museo dell’Automobile a Torino, in preparazione del Consigli Nazionale ANCI.

Venerdì 10 ottobre  alle ore 20:50 presso il Teatro San Paolo di via Berton 1 a Cascine Vica, l’Assessore alla Cultura Laura Ghersi darà il via alla stagione teatrale 2014-2015 "Rivoli a teatro"; il primo spettacolo in programma "Senti chi parla" di D. Benfield con la Compagnia "Comedy Academy" di Torino.

Sabato 11 ottobre il Sindaco parteciperà ai festeggiamenti del 90° anniversario di Fondazione dell’A.N.A. Gruppo di Rivoli, che prevedono tra l’altro, alle ore 10 in piazza Martiri l’intitolazione della sede a Mauro Gigli e alle 15:30 lo scoprimento della targa intitolata a Giuseppe Malandrino "Medaglia d’argento al Valore Militare 1° Capo Gruppo A.N.A. Rivoli" presso l’omonima via; alle 21 presso il centro congressi al conferimento dell’attestato di benemerenza della Città di Rivoli alla Brigata Alpina Taurinense,  e domenica 12 alla sfilata ufficiale  dell’ANA per le vie cittadine.

Il 16 ottobre il Sindaco parteciperà al Corso: "Made in Rivoli" - cose belle e buone di Rivoli e dintorni, organizzato dall’UNITRE Rivolese presso il Teatrino del Castello - Museo d’Arte Contemporanea dalle ore 15 alle 17.

Domenica 19 ottobre il Sindaco parteciperà alle  consuete commemorazioni dei caduti FILP / PIZZI. Il programma prevede il ritrovo alle 9:30 in Largo Pistoia, la formazione del corteo e la cerimonia al monumento Filp Pizzi..  

Il 23 ottobre alle ore 17 il Sindaco e l’Assessore al Lavoro Paolo De Francia, parteciperanno all’IIS Natta di Rivoli all’assemblea annuale dell’Associazione Industriali Materie Plastiche organizzata dall’Unione Industriale di Torino, durante la quale verrà presentato lo studio Ambrosetti sulle proiezioni di sviluppo del settore delle materie plastiche in Italia e in ambito extra -nazionale.



 

altri contenuti di questa area


Comune di Rivoli - Corso Francia 98 - 10098 Rivoli - Telefono centralino 0119513300 - Fax 0119513399
E' possibile comunicare con il Comune di Rivoli attraverso la posta certificata scrivendo a comune.rivoli.to@legalmail.it
Partita iva /codice fiscale 00529840019
© 2006 Comune di Rivoli - Dichiarazione di accessibilità - Sviluppo Web mediaKi.it