Home | Canali | Trasporti | 

Indagine sulla mobilità delle persone e sulla qualità dei trasporti IMQ 2008


L’Agenzia per la Mobilità Metropolitana sta avviando in questi giorni una importante ricerca statistica finalizzata allo studio della mobilità della popolazione residente nella provincia di Torino ed alla rilevazione dei giudizi riguardo i trasporti pubblici e l’uso dell’auto.
Si tratta di un rilevante compito istituzionale proprio dell’Agenzia che rappresenta la regione Piemonte, la Provincia di Torino, il Comune di Torino ed i 31 Comuni dell’ area metropolitana.
La ricerca consisterà in interviste effettuate su un campione di 30 mila abbonati al telefono selezionati a caso dall’elenco della provincia di Torino. Le interviste saranno condotte esclusivamente per telefono fra il martedì e il sabato. Nel corso del colloquio telefonico verranno chieste alcune informazioni riguardo gli spostamenti effettuati il giorno precedente l’intervista e verrà chiesto di esprimere alcuni giudizi e alcune opinioni in merito alla qualità dei servizi di trasporto pubblico e alle condizioni di uso dell’auto privata. Il contributo informativo delle risposte fornite sarà fondamentale per migliorare i trasporti pubblici ed il traffico. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.mtm.torino.it
Vale sottolineare l’importanza della ricerca per conseguire il comune obiettivo del miglioramento della mobilità nel nostro territorio. Il sito e il Numero verde della Regione Piemonte 800 333 444 sono a disposizione dei cittadini che necessitassero di ulteriori informazioni in merito all’iniziativa.

altri contenuti di questa area


Comune di Rivoli - Corso Francia 98 - 10098 Rivoli - Telefono centralino 0119513300 - Fax 0119513399
E' possibile comunicare con il Comune di Rivoli attraverso la posta certificata scrivendo a comune.rivoli.to@legalmail.it
Partita iva /codice fiscale 00529840019
© 2006 Comune di Rivoli - Dichiarazione di accessibilità - Sviluppo Web mediaKi.it