Home | Canali | Scuola e formazione | 

Scuolabus

  

SERVIZIO SCUOLABUS ANNO SCOLASTICO 2013-2014

 

 

Modalità Erogazione Servizio

 

(secondo i criteri definiti dalle Delibere di Giunta Comunale

 

n. 305 del 23/08/2001 e n. 162 del 04/06/2013)

 

 

1.      Il servizio scuolabus è garantito – nel rispetto dei criteri definiti dalle delibere sopra citate - per gli alunni la cui abitazione è situata ad una distanza non inferiore a 2 Km dalla sede scolastica di competenza.

 

2.      La scelta di una sede scolastica diversa da quella di competenza non dà diritto al servizio scuolabus. Eventuali richieste in questo senso potranno essere valutate soltanto nel rispetto dei criteri citati ed in presenza di mezzi e personale sufficienti.

 

 

3.      Il servizio scuolabus è garantito – nel rispetto dei criteri definiti dalle delibere sopra citate - anche per gli alunni abitanti ad una distanza inferiore a  2 Km dalla sede scolastica di appartenenza ma costretti a percorrere, per raggiungerla, strade ritenute dall’Amministrazione pericolose o ad alta densità di traffico.

 

 

  1. Il servizio viene attivato solo in presenza di  un numero di utenti non inferiore a n. 10 per ogni tratta (intendendo per tratta la singola corsa di andata oppure ritorno).

     

 

  1. La richiesta inoltrata presume una reale necessità del servizio e un conseguente impegno ad usufruirne per tutta la durata dell’anno scolastico alle condizioni in questa sede espresse.

     

6.      Il pagamento della tariffa mensile è obbligatorio per gli iscritti al servizio per tutto l’anno scolastico. La quota non è dovuta esclusivamente dal mese successivo alla presentazione all’Ufficio Istruzione di specifica rinuncia scritta dalla frequenza del servizio per il rimanente periodo dell’anno scolastico in corso.   

 

 

  1. Gli utenti del servizio scuolabus devono attenersi a orari e fermate stabilite dall’Amministrazione in base alla residenza degli alunni richiedenti all’inizio di ogni anno scolastico. Fermate ed orari vengono specificati sul modulo di iscrizione e sulla lettera di conferma di attivazione del servizio.

     

 

8.      Verrà inviata ad ogni utente, tramite la scuola di appartenenza, una tessera personale di abbonamento al servizio. Tale tessera è nominativa, non cedibile a terzi e deve essere presentata, con allegate le copie delle ricevute di pagamento mensili agli autisti ed al personale del Comune autorizzato ai controlli. In ogni momento potrà essere effettuato, su ogni scuolabus, un controllo delle tessere personali di abbonamento.

 

 

  1. Le tariffe mensili del servizio scuolabus vengono fissate dalla Giunta Comunale.

     

 

  1. E’ prevista una riduzione del 30% della tariffa mensile per i figli successivi al primo che usufruiscono del servizio.

     

 

11.  Gli alunni non residenti, ma frequentanti le scuole del Comune di Rivoli possono richiedere l’accesso al servizio a condizione di utilizzare orari e fermate già fissate per i residenti. La retta mensile per non residenti,  senza riduzione per i fratelli, viene fissata dalla Giunta comunale.

 

 

12.  La quota mensile per i mesi di Settembre e Giugno è da considerarsi al 50% .

 

 

13.  In caso di non prevedibile sospensione temporanea del servizio (malattia degli autisti, motivi tecnici, manutenzione straordinaria dei mezzi ecc. ) non è previsto alcun tipo di rimborso, salvo conguaglio della retta nel mese successivo allorché la sospensione del servizio sia superiore a n. 7 giorni lavorativi.

 

 

  1. In caso di chiusura dei plessi sottoposti a ristrutturazione, verrà stabilito di volta in volta quali integrazioni apportare al servizio nonché le modalità di ammissione al servizio stesso dei bambini interessati al trasferimento.

     

 

 

Tariffe mensili

 

(Approvate con deliberazioni della Giunta Comunale n. 305 del 23/08/2001, del Consiglio Comunale n. 24 del 25/02/2005, della Giunta Comunale n. 119 del 24/04/2012 e n. 52 del 26.02.2013)

 

 

 

  Figlio

 

  Figlio e oltre

 

Una sola Tratta

 

Tariffa UNICA

 

  21,50

 

   15,00

 

   13,50

 

Tariffa per utenti che frequentano una scuola diversa da quella di competenza territoriale.

 

 

  25,00

 

 

  17,50

 

 

   15,50

 

Tariffa per i non residenti.

 

(Non è prevista alcuna riduzione per gli altri figli)

 

 

  41,00

 

_

 

 

 

 

Modalità Pagamento

 

Il versamento della quota mensile (eventualmente anche cumulativa) deve essere effettuato non oltre il giorno 10 di ogni mese, con le modalità sottodescritte, indicando cognome e nome dell’alunno, Scuola frequentata, mese a cui si riferisce il pagamento.

 

     

 

·         Con versamento presso la  Banca Intesa San Paolo

 

      Piazza Martiri della Libertà,8 – orario dal lunedì al venerdì: 8.35-13.35 / 14.50-16.20

 

·         Presso il Comune di Rivoli

 

      Corso Francia n° 98 all’Ufficio Servizi Educativi stanza 142, solo ed esclusivamente con il      Bancomat – orario dal lunedì al Giovedì: 8.30-12.45 / 14.00-16.30 il venerdì 8.30-13.00

 

·         Con versamento presso Ufficio Postale sul c/c 30982102 intestato al Comune di Rivoli

 

·         Con bonifico sul Conto Corrente Bancario del Comune di Rivoli –

 

      codice IBAN  IT 74  U 03069 30870 100000309314

 

 

Gli utenti che  al momento del controllo risultino non  aver ancora effettuato il pagamento della quota mensile dovranno effettuare il versamento, nei due giorni successivi alla data del controllo, delle tariffe non pagate per tutti i mesi dell’anno scolastico già trascorsi. In caso di mancato pagamento la fruizione del servizio verrà sospesa immediatamente procedendo al recupero delle somme dovute per il periodo dell’anno scolastico trascorso non regolarizzato.


altri contenuti di questa area


Comune di Rivoli - Corso Francia 98 - 10098 Rivoli - Telefono centralino 0119513300 - Fax 0119513399
E' possibile comunicare con il Comune di Rivoli attraverso la posta certificata scrivendo a comune.rivoli.to@legalmail.it
Partita iva /codice fiscale 00529840019
© 2006 Comune di Rivoli - Dichiarazione di accessibilità - Sviluppo Web mediaKi.it