Home | Sportelli | URP - Sportello Polifunzionale | 

Orario di accesso per il pubblico

 
Orario Ufficio Protocollo

dal Lunedì al Giovedì             8.30 / 16.15

Venerdì                                 8.30 / 12.30
 

Si comunica che il distributore dei biglietti dell’elimina code dello sportello polifunzionale sospende 30 minuti prima della chiusura, l’erogazione dei biglietti di prenotazione per accedere agli sportelli.


Si invitano i Sigg.ri Utenti pertanto a recarsi negli uffici 30 minuti prima della chiusura, per poter usufruire dei servizi degli uffici dello Sportello Polifunzionale.

Il cittadino, con il proprio numero prelevato dalle macchine erogatrici, si può accomodare nella grande area d’attesa dotata di poltroncine, fino a quando il numero compare sul tabellone elettronico (ripetuto anche vocalmente), con l’indicazione dello sportello relativo.
Gli operatori di sportello sono 21 e le singole postazioni di lavoro sono estremamente avanzate dal punto di vista tecnologico.

I servizi che si svolgono agli sportelli sono raggruppati su due macroaree, cioè:


1) pratiche di edilizia, di commercio/sportello unico attività produttive, di gestione del territorio, pratiche dei servizi sociali, della cultura e quelle relative ai procedimenti con il pubblico


2) pratiche demografiche e di stato civile insieme ai procedimenti di tributi e catasto 


 
Questi sportelli costituiscono il cosiddetto Front Office, cioè la parte di uffici rivolti verso il cittadino: ed è presso questi sportelli che il cittadino presenta le proprie richieste ed ottiene risposte e servizi. Soltanto le pratiche più complesse saranno gestite al Back Office (gli uffici dietro le quinte), su appuntamento dove saranno sottoposte a consulenze specifiche da parte degli uffici.

Per realizzare questo nuovo modo di lavorare, che ha come obiettivo quello di semplificare al massimo i rapporti tra l’Amministrazione ed i cittadini e le imprese, l’Amministrazione ha riorganizzato completamente il lavoro degli uffici, informatizzando tutti i procedimenti.

E proprio dall’informatizzazione derivano enormi vantaggi ai cittadini, che potranno verificare su internet, passo dopo passo, quali saranno i passaggi relativi alla propria pratica/istanza, dal momento in cui entra allo sportello fino a quando il servizio/autorizzazione viene completato ed erogato. Inoltre tutti i moduli sono stati predisposti in formato elettronico e saranno scaricabili dal sito del Comune.

Tutto questo significa per i cittadini maggiore flessibilità di orario, maggior numero di sportelli disponibili, possibilità di seguire la propria pratica on line.

Per questo progetto la Città di Rivoli è stata premiata con una menzione speciale della giuria ad Euro P.A., il salone delle autonomie locali di Rimini, il 5 giugno, in occasione della IV Edizione del Premio @-Gov.
  
 

Telefono : 011/9511911 - 1912
Numero Verde Informazioni: 800.807.005

 



altri contenuti di questa area


Comune di Rivoli - Corso Francia 98 - 10098 Rivoli - Telefono centralino 0119513300 - Fax 0119513399
E' possibile comunicare con il Comune di Rivoli attraverso la posta certificata scrivendo a comune.rivoli.to@legalmail.it
Partita iva /codice fiscale 00529840019
© 2006 Comune di Rivoli - Dichiarazione di accessibilità - Sviluppo Web mediaKi.it