Home | Sportelli | Sportello Unico Attività Produttive | 

Sportello Unico Attivià Produttive - SUAP

Sportello Unico Attivià Produttive - SUAP





Lo “Sportello unico per le attività produttive – SUAP” del Comune di Rivoli è l’unico punto di accesso per tutte le comunicazioni, istanze e documenti necessari per esercitare attività produttive e di prestazioni di servizi nel territorio comunale.
Il SUAP è uno sportello telematico: le interazioni tra l’imprenditore, il SUAP e gli altri enti coinvolti nei procedimenti di competenza devono avvenire con modalità telematica attraverso il portale Impresa in un giorno.

Per assistenza telefonica sul funzionamento del SUAP e sul portale camerale gli operatori rispondono dal lunedì al giovedì dalle 13:30 alle 15:30 e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 10:30 ai seguenti recapiti 011 951 -1935/1933/1950/1952 

Manuale delle procedure SUAP
Accedi al servizio

Il portale (www.impresainungiorno.gov.it), cui è possibile accedere attraverso il link “Accedi al servizio", è lo strumento predisposto dalla C.C.I.A. per la gestione del front office del SUAP.
Esso rappresenta la modalità di accesso delle imprese ai procedimenti autorizzativi per l’avvio/modifica/cessazione delle proprie attività.

Per presentare le istanze attraverso il portale occorre essere dotati di firma digitale, cioè del dispositivo elettronico che consente di identificare univocamente e con certezza di legge la provenienza della domanda e di una casella di posta elettronica certificata dove verrano inviate le comunicazioni ufficiali relative alla pratica.

Se non si possiedono questi dispositivi occorre appoggiarsi a un professionista abilitato, che, su delega della ditta, può presentare la domanda in nome e per conto di questa.



NB: IL PORTALE IMPRESA IN UN GIORNO E’ L’UNICO ABILITATO A RICEVERE LE ISTANZE. PERTANTO VERRANNO RESPINTE LE COMUNICAZIONI DI SPORTELLO UNICO INDIRIZZATE DIRETTAMENTE ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE



Fanno eccezione:

tutte le attività di commercio su area pubblica;
le attività temporanee di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande
le aperture/variazioni nelle attività di somministrazione di alimenti e bevande nei circoli privati (che non rappresentano attività di impresa)
le semplici comunicazioni (vendite straordinarie, vendita cose usate, cambio di orario dei pubblici esercizi, sospensioni temporanee dell’attività, vidimazione registri di p.s.);
le attività per le quali non è ancora disponibile sul portale l’adeguata modulistica.


Per queste ultime si continuerà ad accettare la presentazione del modulo cartaceo allo sportello Polifunzionale oppure l’inoltro tramite Pec.
 
Responsabile dello Sportello unico attività produttive è il dott. Renzo Caligara Telefono: 0119511783/797/879


E-mail: renzo.caligara@comune.rivoli.to.it

 
posta elettronica certificata: comune.rivoli.to@legalmail.it

 



Comune di Rivoli - Corso Francia 98 - 10098 Rivoli - Telefono centralino 0119513300 - Fax 0119513399
E' possibile comunicare con il Comune di Rivoli attraverso la posta certificata scrivendo a comune.rivoli.to@legalmail.it
Partita iva /codice fiscale 00529840019
© 2006 Comune di Rivoli - Dichiarazione di accessibilità - Sviluppo Web mediaKi.it