Home | Canali | Pari opportunità e Politiche di genere | 

Venute da Lontano 2014 - Radici e nuovi approdi

Venute da Lontano - Radici e nuovi approdi

 

 DAL 6 MARZO AL 16 MAGGIO 2014

Venute da Lontano - Radici e nuovi approdi

Come di consueto l’Assessorato Politiche di Genere e Pari Opportunità del Comune di Rivoli organizza un ciclo di manifestazioni che comincia intorno all’otto marzo e termina con il Salone del libro e la premiazione del Concorso dedicato dalla Neos Edizioni di Rivoli alla scrittura femminile.


Per cominciare a riflettere sulle donne venute da lontano si inaugura con il film Italian Movies, alla presenza di dell’Assessore alla Pari Oppportunità del Comune di Torino Ilda Curti e di una delle attrici del film Tiziana Catalano.


Il fim è stato girato e prodotto a Torino nel 2012: negli studi di produzione di una soap televisiva la notte è degli addetti della pulizia, una variegata combriccola di etnia mista, tutti precari e sottopagati. Una sera l’indiano del gruppo, appassionato di fotografia, trova aperta la porta delle attrezzature e si intrufola mettendo mano a una costosissima cinepresa digitale. Come sarebbe bello poterla usare almeno una volta per fare un filmino di famiglia o registrare un matrimonio.

E perché non farlo? La cosa prende piede, il gruppo si allarga agli altri addetti , in un’umanità mescolata che permette, divertendo, alla voce dei senza nome di raggiungere tutti.
Rivoli giovedì 6 marzo alla Casa del Conte Verde alle 17.30

 LOCANDINA

PIEGHEVOLE 1a pagina

PIEGHEVOLE 2a pagina

 

 


altri contenuti di questa area


Comune di Rivoli - Corso Francia 98 - 10098 Rivoli - Telefono centralino 0119513300 - Fax 0119513399
E' possibile comunicare con il Comune di Rivoli attraverso la posta certificata scrivendo a comune.rivoli.to@legalmail.it
Partita iva /codice fiscale 00529840019
© 2006 Comune di Rivoli - Dichiarazione di accessibilità - Sviluppo Web mediaKi.it