Home | Canali | Indice dei servizi A/Z  | A | 

Accesso agli atti

Il diritto di accesso è il diritto, riconosciuto a tutti i cittadini singoli o associati, di poter consultare o avere copia dei documenti amministrativi del Comune secondo le modalità stabilite dal relativo regolamento.

Come

L’accesso ai documenti può avvenire:
• in via informale mediante richiesta verbale immediatamente accoglibile;
• in via formale, compilando apposita richiesta, qualora la consultazione non sia immediata.
Nei casi previsti dalla legge, ed a tutela della privacy, è possibile che l’accesso venga differito nel tempo o negato. Decorso inutilmente il termine di trenta giorni dalla data di presentazione della domanda la richiesta si intende respinta.

Dove

La richiesta di accesso è rivolta direttamente all’ufficio detentore degli atti, oppure allo Sportello Polifunzionale che la inoltrerà all’ufficio competente nel giorno stesso. I documenti richiesti dovranno essere ritirati presso l’ufficio competente.

Sportello Polifunzionale

- Numero verde: 800.80.70.05

Costo

Sono a carico del richiedente i costi di riproduzione dei documenti nonché quelli per l’eventuale invio a mezzo posta o fax. I costi delle riproduzioni, che vengono effettuate mediante le attrezzature in dotazione agli uffici, sono fissati in 0,26 euro per ogni due facciate, 0,52 euro da tre a quattro copie, da corrispondere mediante applicazione di apposite contromarche.

Regolamento per l’accesso agli atti amministrativi


altri contenuti di questa area


Comune di Rivoli - Corso Francia 98 - 10098 Rivoli - Telefono centralino 0119513300 - Fax 0119513399
E' possibile comunicare con il Comune di Rivoli attraverso la posta certificata scrivendo a comune.rivoli.to@legalmail.it
Partita iva /codice fiscale 00529840019
© 2006 Comune di Rivoli - Dichiarazione di accessibilità - Sviluppo Web mediaKi.it