7 agosto 2017

VIABILITA’: LAVORI di completamento di CORSO SUSA – RIAPERTURA del tratto di Corso Susa tra via Sereno e Corso Francia

Venerdì 4 agosto 2017 è stato riaperto al traffico il tratto di C. Susa prossimo a piazza Martiri della Libertà.

Si sono infatti concluse entrambe le fasi dei lavori di completamento di Corso Susa, la cui fine era appunto prevista per fine luglio.

Lo stato attuale dei lavori di sistemazione tra Piazza Martiri e via Montalcini vede la riapertura al traffico della carreggiata centrale di Corso Susa e sono in corso le verifiche per la riconsegna definitiva del cantiere.
Infine, entro fine agosto / primi di settembre si svolgeranno le ultime lavorazioni per:

  • Sistemare l’attraversamento pedonale in Corso Susa all’altezza di via Sereno e Savarino.
  • Rifinire la segnaletica
  • Completare la chiusura del sottopasso pedonale all’altezza di via Fratelli Piol.

***

Si informa la cittadinanza che sono in corso i lavori per la sistemazione definitiva del tratto iniziale di corso Susa tra via Savarino e corso Francia.

E’ prevista la realizzazione di un tratto di fognatura bianca, la realizzazione del nuovo controviale di corso Susa tra corso Francia e via Montalcini con le nuove alberate, il rifacimento della pavimentazione, con i cubetti di porfido nella carreggiata centrale come realizzato nel primo tratto. L’intervento prevede anche il completamento della rotonda tra corso Francia e via Leumann/via Don Murialdo e la realizzazione di un giardino su corso Susa all’incrocio con la nuova via Montalcini.

Ad oggi, 12 luglio 2017, la 1° fase dei lavori è terminata ed è in corso la 2° fase, con fine prevista verso la fine di luglio 2017.

!!IMPORTANTE!!
I lavori comporteranno alcune modifiche alla circolazione e alla sosta

  • Da lunedì 22 maggio fino al 30 giugno 2017
    1° FASE ( !Terminata! ) – Tratto tra via Savarino (intersezione compresa) e via Sereno/via Montalcini (intersezione esclusa).Durante i lavori sarà vietato transitare nella carreggiata centrale di corso Susa nel tratto compreso tra via Nizza e via Sereno. Il traffico verrà deviato nelle carreggiate laterali di corso Susa, nel tratto compreso tra via Auriletto e via Sereno, istituendo un divieto di sosta e di fermata sul lato sinistro delle semicarreggiate laterali consentendo la sosta lungo i marciapiedi che costeggiano gli edifici. Unica eccezione per i controviali di corso Susa nei tratti:
  • via Tenda/via Manzoni (direzione piazza Martiri della Libertà)
  • numero civico 52/via Nizza (direzione Susa)dove è prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione su entrambi lati per consentire le fermate provvisorie dei mezzi di trasporto pubblico che non subiranno variazioni di percorso.Durante alcune fasi dei lavori non sarà consentito l’attraversamento dei veicoli da via Unità d’Italia verso via Manzoni e viceversa che saranno raggiungibili solo dai controviali.

 

  • Da fine giugno a fine luglio 2017
    2a FASE  (!Terminata!) – E’ chiuso alla circolazione il tratto di Corso Susa compreso tra via Sereno e corso Francia (rotatoria esclusa)
    Via Montalcini sarà sempre percorribile durante tutte le fasi dei lavori.