Mercatino dell’usato della terza domenica del mese – graduatoria partecipanti del 21 luglio

Mercatino dell’usato della terza domenica del mese

Il Consiglio Comunale ha approvato la ristrutturazione del mercato della terza domenica del mese, istituendo il Mercatino delle Pulci, del Piccolo Collezionismo e dell’Hobby Creativo riservato agli operatori non professionali (c.d. Hobbisti), in attuazione della nuova normativa di disciplina del settore recentemente approvata dalla Regione Piemonte.

Calendario 2019
20 Gennaio
17 Febbraio
17 Marzo
21 Aprile
19 Maggio
16 Giugno
21 Luglio
15 Settembre
20 Ottobre
17 Novembre

Il mercatino si svolge in abbinamento al Mercato mensile dell’usato dedicato agli operatori professionali, in possesso di concessione di posteggio ai sensi del d.lgs. 114/1998.

Sede di svolgimento: Via F.lli Piol nel tratto compreso tra P.zza Don Foco e P.zza Matteotti (centro storico cittadino)

Nr. posteggi: 26, di varie metrature

Modalità di partecipazione: occorre essere in possesso del tesserino per gli hobbisti rilasciato dal Comune di residenza e aver presentato entro l’ultimo giorno del mese precedente apposita “manifestazione di interesse” su modulo tipo regionale che può essere richiesto allo Sportello Polifunzionale del Comune (atrio del Palazzo Municipale, C.so Francia 98) o scaricato al link sotto riportato.
L’Ufficio Commercio redige la graduatoria utile ai fini della partecipazione al mercato e della scelta dei posteggi. Godono di titolo di precedenza i collezionisti e i modellisti (o soggetti equiparati). A seguire gli hobbisti non specializzati (che pongono in vendita oggetti usati o oggetti autoprodotti non rientranti nel c.d. modellismo).

A parità di categoria vale come titolo il minor numero di partecipazioni e, in caso di ulteriore parità la minore età anagrafica.

Limiti di valore: gli oggetti posti in vendita non possono superare il valore di € 150,00, secondo quanto stabilito dalla normativa regionale

Documenti scaricabili:

Graduatoria Luglio

Graduatoria suppletiva Luglio

manifestazione di interesse

disciplinare approvato dalla Giunta Comunale

Per ogni informazione in merito si può contattare il Servizio Commercio (mail: commercio@comune.rivoli.to.it; tel. 011 951 1885/3427/1879)

PARTECIPAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI ALLE MANIFESTAZIONI COMPLEMENTARI AL MERCATINO

A margine del mercatino alcune aree sono riservate alle associazioni con carattere non lucrativo che operano in campo culturale o di beneficenza per la raccolta di fondi o la presentazione delle opere dei propri associati (sono escluse le attività di coloro che ricadono nel novero dei venditori occasionali, come disciplinato dalla D.G.R.11/5/2018 nr. 12-6830)

Novità: Modalità di partecipazione delle associazioni al mercatino dell’usato 2019 e domanda di partecipazione

Avviso pubblico e relativa domanda
L’avviso pubblico scade il 30/01/2019