Home | News & Eventi

Una buona idea...Spettacolo musicale di MusicAvanguardia in concerto con ospite Niccolò Fabi

Mercoledì 11 settembre 2013 ore 21.00

La Scuola di Musica MusicAvanguardia, in collaborazione con la Fondazione Parole di Lulù e con il contributo del Comune di Rivoli presenta lo spettacolo

UNA BUONA IDEA…

La serata di Mercoledì 11 settembre vedrà gli allievi di MusicAvanguardia alternarsi sul palco del Teatro Don Bosco a Rivoli, impegnati nell’esecuzione di brani tratti dal repertorio rock e pop, dagli anni ’60 ad oggi.

Parteciperà alla serata, in qualità di rappresentante della Fondazione Parole di Lulù, Niccolò Fabi.

L’incasso della serata sarà devoluto alla ONLUS Medici con l’Africa CUAMM per l’allestimento dell’ala pediatrica dell’ospedale di Yirol in Sud Sudan.

I posti sono numerati e i biglietti sono disponibili in prevendita presso la Scuola di Musica MusicAvanguardia in Via Cumiana 2 a Rivoli a partire da domenica 1° settembre tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00.

Mercoledì 11 settembre 2013
Teatro Don Bosco
Via Stupinigi 1, Rivoli

Ingresso € 7,00
Inizio ore 21:00

MusicAvanguardia Scuola di Musica

La Scuola di Musica MusicAvanguardia è stata fondata nel 2010 dall’Associazione Centro di Sperimentazione Musicale; la direzione è affidata a Feryanto Demichelis e Fabrizio Gnan.
La scuola propone corsi di strumento e di canto, con una particolare attenzione per la musica d’insieme.
Nel 2013 MusicAvanguardia ha collaborato con la nazionale cantanti per la realizzazione dell’evento di beneficenza “La partita del cuore”, organizzando incontri e seminari nelle scuole secondarie della provincia di Torino con Marco Masini, Matteo Macchoni e i Sonhora. Sempre nel 2013 ha organizzato un workshop con gli Skunk Anansie, nel quale i membri del gruppo inglese si sono esibiti con alcuni allievi della scuola.

Fondazione Parole di Lulù

La Fondazione Parole di Lulù nasce nell’agosto 2010 ad opera di Niccolò Fabi e Shirin Amini. Supporta e promuove progetti legati al mondo dell’infanzia attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita. Fino ad ora ha contribuito nel 2010 alla ristrutturazione del reparto pediatrico dell’ospedale di Chiulo in Angola in collaborazione con la ONG padovana Medici con l’africa CUAMM. Nel 2011 ha creato a Roma “Il giardino di Lulù” uno spazio Be.Bi – Ludoteca, trasformato in micronido da settembre 2012. Una struttura che si propone di diventare un punto di riferimento per il IV municipio di Roma e in quanto strettamente legato ai propositi della fondazione avrà cura di organizzare piccoli laboratori pomeridiani anche per bambini “speciali”. Sempre nel 2012 ha avviato un progetto con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dotando un autoambulanza della possibilità di trasportare i piccoli in ECMO (extracorporeal membrane oxygenation). Il progetto per il 2013 è legato all’allestimento dell’ala pediatrica dell’ospedale di Yirol in Sud Sudan, nuovamente in collaborazione con la Onlus Medici con l’Africa CUAMM.

Info: 331 3005022

www.musicavanguardia.com

cespem@email.it

www.niccolofabi.it