22 novembre 2017

25 Novembre – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Programma del 24 e del 25 novembre

25 Novembre 2017
h 17.00 presso Piazza Martiri, Flash Mob e letture spontanee di testi sulle donne in collaborazione con la Biblioteca Civica “Alda Merini” ed il Fondo Librario Femminile di via Allende, 5

27 Novembre 2017
FIERA DI S. CATERINA presenza con Gazebo, ospitalità alle Assessore Pari Opportunità ed alle Consigliere comunali.

Gli eventi fanno parte di una programmazione congiunta con i Comuni di Alpignano, Grugliasco e Collegno.

25 Novembre 2017
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

La grave realtà della violenza sulle donne e dei femminicidi è testimoniata dalle cronache giornaliere e reclama una forte attenzione da parte di tutti. E’ quanto mai urgente attivare delle iniziative contro questi deplorevoli, e purtroppo, numerosi fenomeni.

Scarica il pdf

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, per ricordare le donne vittime di violenza e diffondere una cultura di rispetto nei confronti di tutte le donne, il Comune di Rivoli organizza l’evento “Vite violente”  per la serata del 24 Novembre 2017, alle ore 21, presso l’Auditorium dell’Istituto Musicale in via Capello, 3.

Si potranno ascoltare letture tratte dal Libro “Ferite a morte” di Serena Dandini, poesie di Alda Merini, musiche e canti che parlano di donne.

I cittadini sono invitati a partecipare alla serata.