12 Aprile 2019

Avviso pubblico per la scelta di tre Amministratori della società MilleRivoli s.r.l. – domande entro il 2 maggio 2019

Avviso pubblico per la scelta di tre Amministratori della società MilleRivoli s.r.l.

La società MilleRivoli s.r.l. è una società a capitale interamente pubblico costituita per la gestione dei parcheggi e dei servizi connessi alla mobilità della Città di Rivoli. A conclusione del processo avviato con la deliberazione del Consiglio comunale di Rivoli n. 11 del 27 febbraio 2019, il Comune di Rivoli diverrà divenuto socio unico della società.
A seguito di tale mutamento della compagine sociale, sarà necessario procedere alla nomina di nuovi Amministratori, che saranno scelti dal Sindaco di Rivoli, ai sensi dell’articolo 12 dello Statuto sociale e dell’articolo 2449 del Codice civile.
Lo Statuto vigente (articolo 12) prevede che il Consiglio di amministrazione della società sia composto da tre membri; l’Assemblea dei soci stabilirà il periodo della durata in carica degli Amministratori, nominerà tra essi il Presidente e il Vice Presidente, fisserà i compensi.
Ai sensi dell’articolo 19 dello Statuto del Comune di Rivoli, la scelta da parte del Sindaco deve essere preceduta da un avviso pubblico che consenta la presentazione della candidatura a chiunque sia interessato e possieda i necessari requisiti nonché “una speciale competenza tecnica o amministrativa per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende, pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti”.
I soggetti interessati devono presentare la propria candidatura utilizzando il fac-simile allegato al presente avviso.

Alla domanda devono essere allegati:

– curriculum vitae stilato obbligatoriamente in formato europeo;
– dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, redatta ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28.12.2000, n. 445 sul modello allegato alla domanda, attestante l’insussistenza di cause di inconferibilità, incompatibilità o conflitto d’interessi previste dalla legge, dallo Statuto comunale e dalle apposite deliberazioni del Consiglio comunale di Rivoli;
– fotocopia della carta d’identità in corso di validità.

Le domande, indirizzate al Sindaco della Città di Rivoli, possono essere inoltrate all’Ufficio protocollo del Comune (corso Francia 98, Rivoli), oppure trasmesse mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.rivoli.to@legalmail.it.

Le domande devono pervenire al Comune entro e non oltre giovedì 2 maggio 2019.

Avviso e modulo di domanda