11 dicembre 2017

Casa del Conte Verde – Sale ed orari

  • Contatti:
    – Casa del Conte Verde – Via Fratelli Piol 8 – 10098 Rivoli (To) Italy
    tel 39 – 011.9563020
    – Ufficio Cultura, Comune di Rivoli
    tel: 39 – 011.9511686 – 3572 fax: 39 – 011.9513534
  • E-Mail: conteverde@copatitalia.it

 

  • Spazi Espositivi

Le sale espositive sono situate al primo piano e si compongono di due sale grandi ed una più piccola e di un corridoio a pianta trapezoidale che collega le prime due, con finestre e nicchie ad arco.

Le sale sono dotate di impianti di regolazione dell’umidità relativa e di illuminazione a bassa tensione (tesate con dicroiche), e con possibilità di illuminazione a pavimento. Esiste inoltre la possibilità di illuminazione diffusa.
Le pareti delle sale sono in gran parte rivestite di pannellature lignee. Il museo è dotato inoltre di varia attrezzatura espositiva (vetrine in plexiglas e in vetro di sicurezza antisfondamento), basi, pedane, manichini, ecc. La sala piccola mette in comunicazione con un ampio terrazzo panoramico.

Le sale sono dotate di impianto di allarme collegato alla ditta di sorveglianza notturna e di rilevazione fumi, con chiusura automatica delle porte antincendio.
E’ in previsione l’installazione di un impianto TV a circuito chiuso per consentire la sorveglianza a distanza.

Le sale sono impreziosite da soffitti a cassettoni ed archetti con mattoni a vista, oltre che da un balconcino con decorazioni in cotto originali del XIV secolo. Alle sale si accede mediante ascensore dal piano terreno. L’ingombro massimo consentito é di m.1.10 x 2.09.

 

  • Sala Conferenze

La sala conferenze dispone di 70 posti a sedere, un loggiato a colonne istoriate, una saletta foyer per riunioni ristrette e rinfreschi.
La sala è dotata di impianto di diffusione sonora collegato con le sale espositive, impianto per video proiezioni, proiettori per diapositive, episcopio, display per PC, lettore DVD, lettore per cassette audio, dischi, impianto di registrazione audio e video.

 

  • Bookshop

All’interno della Casa del Conte Verde potrete trovare anche un interessante “book shop” dove tutte le vostre curiosità troveranno risposta grazie ad un buon numero di libri acquistabili.

 

Scopri la Storia della Casa del Conte Verde