2 novembre 2018

Controlli mensili sulla qualità della raccolta differenziata

Attraverso il programma sistematico, operato da un ispettore incaricato, l’Amministrazione Comunale effettua puntuali controlli sulla qualità della raccolta differenziata.

Ad oggi abbiamo conseguito un risultato pari al 62% di rifiuti differenziati, vicino al 65% imposto dalla normativa.
Si tratta di un risultato progressivamente in miglioramento nel corso degli ultimi anni e tuttavia suscettibile di ulteriore ottimizzazione.

Il controllo operato dal nostro Ispettore va in questa direzione.

Da questo momento in poi renderemo pubblici i risultati dei controlli effettuati, al fine di ulteriormente invitare a comportamenti più virtuosi i cittadini interessati ad una “raccolta” ancora insoddisfacente.

Corre l’obbligo precisare che la ripetitività di situazioni critiche, sarà oggetto di ispezioni più frequenti con l’obiettivo di assegnare precise responsabilità ai cittadini inadempienti.

La maggioranza dei cittadini rivolesi ha comportamenti virtuosi, e di questo li ringraziamo, ma è doveroso richiamare tutti ad un maggiore civismo.

Il Sindaco Franco Dessì – L’Assessore all’Ambiente Massimo Fimiani

Controllo di gennaio – settembre 2018 – vie, numeri civici e valutazioni

Controllo di ottobre – vie numeri civici e valutazioni