26 ottobre 2016

Giornata Regionale della Protezione Civile 2016 – 5 NOV

Il giorno 5 novembre 2016 si celebra la ventiduesima edizione della Giornata della Protezione Civile.

Il significato di tale giornata, istituita dal Consiglio Regionale, risiede prevalentemente nella volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica, ed in particolare i giovani, verso le tematiche di Protezione Civile.

La Giornata Regionale della Protezione Civile rappresenta un’occasione per riflettere sugli aspetti della conoscenza e pianificazione delle attività preventive e di soccorso volte alla tutela, all’incolumità e alla sicurezza della popolazione, dei beni e dell’ambiente.
Al contempo rappresenta un evento simbolico che vuole mettere in evidenza l’importanza della collaborazione che, su questi temi, si realizza tra Cittadini e Istituzioni.

Vedi anche la nota dell’Assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte