3 ottobre 2018

Mercatino della 3° domenica del mese – modifiche e istituzione del Mercatino delle Pulci, del Piccolo Collezionismo e Hobby Creativo

Con deliberazione del 27 settembre scorso il Consiglio Comunale ha ristrutturato il mercato della terza domenica del mese, istituendo il Mercatino delle Pulci, del Piccolo Collezionismo e dell’Hobby Creativo riservato agli operatori non professionali (c.d. Hobbisti), in attuazione della nuova normativa di disciplina del settore recentemente approvata dalla Regione Piemonte.

Il mercatino si svolge in abbinamento al Mercato mensile dell’usato svolto dagli operatori professionali, in possesso di concessione di posteggio ai sensi del d.lgs. 114/1998.

Sede di svolgimento: Via F.lli Piol nel tratto compreso tra Piazza Don Foco e Piazza Matteotti (centro storico cittadino)

Periodicità: terza domenica del mese ad eccezione di Agosto e Dicembre durante i quali il mercato è sospeso

Numero posteggi: 27, di varie metrature

Modalità di accesso: occorre essere in possesso del tesserino per gli hobbisti rilasciato dal Comune di residenza e aver presentato entro l’ultimo giorno del mese precedente apposita “manifestazione di interesse” su modulo tipo regionale allo Sportello Polifunzionale del Comune (atrio del Palazzo comunale – Corso Francia 98).

L’Ufficio Commercio redige la graduatoria utile ai fini della partecipazione al mercato e della scelta dei posteggi. Godono di titolo di priorità i collezionisti e i modellisti (o soggetti equiparati).

A seguire gli hobbisti non specializzati (che pongono in vendita oggetti usati o oggetti autoprodotti non rientranti nel c.d. modellismo). A parità di categoria vale come titolo il minor numero di partecipazioni.

Limiti di valore: gli oggetti posti in vendita non possono superare il valore di € 150,00, secondo quanto stabilito dalla normativa regionale.

A breve sarà disponibile sul sito web, nella sezione Canali\Commercio e Imprese, l’aggiornamento della pagina dedicata.

Per ogni informazione in merito si può contattare il Servizio Commercio (mail: commercio@comune.rivoli.to.it; tel. 011 951 1879/1884/1885