27 Aprile 2017

Progetto “Ops! Dov’è il cellulare?”

Alcune Agenzie Educative della città di Rivoli (scuole di ogni ordine e grado, centri di formazione professionale, CISA) in collaborazione con il Comune di Rivoli stanno conducendo una riflessione collettiva sulla comunicazione e le relazioni tra persone alla luce delle trasformazioni legate all’utilizzo delle nuove tecnologie, con particolare riguardo ai bambini e ai giovani.
La finalità è promuovere un utilizzo consapevole e critico della comunicazione tecnologicamente assistita e favorire il dialogo e lo scambio di conoscenza tra generazioni.

Per approfondire e riflettere insieme su questo tema invitiamo genitori, insegnanti, educatori a partecipare a due incontri:

• 3 maggio 2017 (dalle 17,00 alle 19,00) – Tema : “DISCONNECT.. Internet, social network, videogiochi. Opportunità, rischi e sfide educative”
  • 10 maggio 2017 (dalle 17,00 alle 19,00) – Tema: “UN GIOCO DA RAGAZZI. Viaggio negli universi dei videogiochi”.

Gli incontri, che si terranno presso l’I.I.S. “Giulio Natta” (via xx settembre 14/A – Rivoli) saranno curati da esperti di Steadycam Off.

Ai docenti e a quanti ne faranno richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.