2 febbraio 2018

Insediato nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi

Il 31/01/2018 sono stati presentati i ragazzi del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi che si confronteranno prossimamente sui temi della cooperazione decentrata e sugli interventi territorliali co-progettati. Si partirà dai progetti sviluppati con il Co.Co.Pa in Burkina Faso.
Accompagnati dalla coordinatrice della Cooperativa Educazione e Progetto e dalla professoressa Lafaldano dell’istituto Comprensivo Matteotti, il CCR ha incontrato l’Assessore all’Istruzione.
I ragazzi fanno parte degli istituti Comprensivi e delle Scuole Paritarie della Città di Rivoli.
Amministrazione, Cooperativa e Scuole hanno condiviso gli indirizzi del progetto della Cooperazione decentrata che sarà sviluppata dai ragazzi e dalle classi coinvolte, in particolare affrontando i temi della sostenibilità alimentare, del consumo dell’acqua, della scolarizzazione e della Pace.
Ci saranno appuntamenti anche con il Coordinamento Comuni per la Pace e si avvieranno possibili rapporti con le scuole dei villaggi coinvolti nei due progetti comunali “Orti per la vita” – “Ecole bleue” (acqua igiene e nutrizione per un’educazione di qualità).