12 luglio 2016

Servizio trasporto e smaltimento di piccole quantità di rifiuti contenenti amianto

E’ in fase di attivazione anche nel Comune di Rivoli il servizio di trasporto e smaltimento di piccoli quantitativi di rifiuti contenenti amianto (superficie inferiore a mq 40 o peso inferiore a kg 450), finanziato con contributo concesso dalla Regione al Consorzio Ambiente Dora Sangone (CADOS).

Il servizio sarà gestito da Cidiu Servizi S.p.A. e sarà garantito fino ad esaurimento dell’ammontare del contributo concesso al Consorzio per tutti i comuni aderenti.

I cittadini interessati al servizio possono richiedere di essere ammessi alla graduatoria

COMPILANDO IL MODELLO DISPONIBILE ALL’INDIRIZZO

FINO AL 4 SETTEMBRE 2016, indicando i propri dati e le informazioni relative al materiale da ritirare.
Gli interessati devono inoltre valutare se affidare le attività di rimozione e confezionamento (a loro carico) ad un’impresa abilitata o se provvedere personalmente, come consentito dalla normativa vigente; in questo caso dovranno assicurare il rispetto delle procedure e saranno tenuti a partecipare ad alcune serate informative, organizzate a cura della Ditta che eseguirà lo smaltimento del materiale, nel corso delle quali saranno messi a disposizione, per l’acquisto, i kit per la rimozione, reperibili anche sul mercato.

Dal 19 settembre sarà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto e si avvierà – sempre in modalità online – la fase di gestione delle richieste.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune ai numeri 0119513430 – 0119513404.