8 maggio 2018

Arrivano in Piemonte i campionati italiani di ciclismo femminile – Domenica 24 giugno


 

 

 

 

I campionati italiani di ciclismo femminile su strada saranno di scena in Piemonte domenica 24 giugno, per le categorie Èlite (atlete professioniste) e Juniores, con protagoniste le residenze reali di Rivoli (sede di partenza), di Stupinigi (traguardo volante) ed Agliè (arrivo), con l’attraversamento delle terre canavesane.

La presentazione dell’evento “Gran Premio Residenze Reali” è avvenuta nella mattinata di lunedì 7 maggio, alla presenza dell’assessore regionale allo Sport, dei sindaci di Rivoli e Agliè, del presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, del presidente dell’Asd Rostese, Massimo Benotto, e della campionessa mondiale su pista Elisa Balsamo.

Due i suggestivi percorsi previsti.

Le atlete della categoria Èlite partiranno da Rivoli e – passando da Stupinigi – giungeranno ad Agliè attraverso le montagne di Rivara e Forno Canavese, percorrendo in totale 117,9 Km e 1.277 metri di dislivello in salita. La categoria Juniores vedrà invece le giovani cicliste cimentarsi in un percorso di 78,2 Km da Rivoli ad Agliè, per un dislivello complessivo di 980 metri.
L’assesore regionale allo Sport ha infine sottolineato che con questi percorsi si punta a dare valore alla tradizione sportiva e alla valenza agonistica della gara, offrendo l’opportunità di conoscere il patrimonio storico e culturale del Piemonte.

http://www.regione.piemonte.it/pinforma/sport/2007-arrivano-in-piemonte-i-campionati-italiani-di-ciclismo-femminile.html