Edilizia

Questa sezione è dedicata ai servizi Edilizia offerti dal Comune di Rivoli ai cittadini e alle imprese del territorio.

Presso lo sportello sono erogati i seguenti servizi:

Deposito opere strutturali e relative varianti in corso d’opera/integrazioni

Dal 9 luglio 2018 il DEPOSITO OPERE STRUTTURALI E RELATIVE VARIANTI IN CORSO D’OPERA /INTEGRAZIONI CONSEGNA INIZIO LAVORI – FINE LAVORI E COLLAUDO potranno essere presentate esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: comune.rivoli.to@legalmail.it

Gli elaborati allegati in forma digitale dovranno essere firmati digitalmente e dovranno contenere le firme ed i documenti d’identità di tutti i soggetti coinvolti o essere accompagnati da apposita procura.

Diritti di segreteria € 104,00 (TABELLA B della DELIBERA G.C. N. 70 del 22.03.2011) escluse varianti ed integrazioni

Modalità di pagamento:
– versamento tramite bonifico su:

conto corrente bancario presso Intesa San Paolo Agenzia di Rivoli – Piazza Martiri della Libertà n.8 intestato a Comune di Rivoli – Servizio Tesoreria Comunale IBAN : IT 74 U 03069 30870 100000309314

 

Versamenti

Coordinate bancarie per i versamenti relativi a pratiche edilizie:
• conto corrente bancario presso Intesa San Paolo Agenzia di Rivoli – Piazza Martiri della Libertà n.8
• intestato a Comune di Rivoli – Servizio Tesoreria Comunale
• IBAN : IT 74 U 03069 30870 100000309314

Accesso Atti Archivio Edilizia Privata su appuntamento (Ai sensi della Legge 241/90 Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi)

L’accesso agli atti dell’archivio edilizia, escluse le pratiche inviate telematicamente attraverso MUDE e SUAP, si esegue presso lo Sportello Polifunzionale esclusivamente previo appuntamento da richiedere tramite :

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO nella Home page del sito (a destra pulsante giallo)

DOCUMENTI OBBLIGATORI DA CONSEGNARE AL MOMENTO DELL’ACCESSO ALL’OPERATORE DI SPORTELLO:
•  DELEGA IN ORIGINALE FIRMATA DEL PROPRIETARIO O AVENTE TITOLO (AMMINISTRATORE, PROCURATORE, LEGALE RAPPRESENTANTE, ECC.) CON FOTOCOPIA DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL DELEGANTE (per CTU occorre Estratto mandato del Giudice)
•  COPIA DEL COMPROMESSO
•  COPIA ATTO DI PROPRIETA’per i dati delle pratiche edilizie precedenti (gli atti notarili di compravendita se stipulati dopo il 28.02.1985 riportano gli estremi delle pratiche edilizie autorizzative ai sensi dell’art. 40 della legge 47/1985, non vengono riportati solo se la costruzione è antecedente al 01.09.1967)
•  VISURA STORICA CATASTALE (FACOLTATIVO)
•  ESTRATTO DI MAPPA CATASTALE “CEU / NCEU” (FACOLTATIVO)
•  Si prega di compilare nel campo NOTE eventuali riferimenti della pratica o se invece non si possiedono riferimenti

COSTI (da versare esclusivamente tramite POS)

Tabella b ALLEGATA ALLA Delibera di Giunta Comunale nr. 70 del 22/3/2011

Ricerca di archivio ed eventuale riproduzione copie Per ogni pratica edilizia senza riferimenti € 50.00
Per ogni pratica edilizia con riferimenti certi € 20.00
Ricerca di archivio con sola visione Per ogni pratica edilizia senza riferimenti € 25.00
Per ogni pratica edilizia con riferimenti certi € 10.00

ATTENZIONE

A partire da gennaio 2016 non e’ più disponibile il servizio esterno di copisteria tuttavia è possibile fotocopiare parti delle planimetrie o fotografarle direttamente .

 

MUDE – Modello Unico Digitale dell’Edilizia

Consulenza CILA – SCIA – AGIBILITA’

Consulenza su appuntamento SCIA ALTERNATIVE A PDC – PDC

Avvisi

Nuova modalità di accesso al Comune: solo su appuntamento

Nuova modalità di accesso al Comune: solo su appuntamento

EMERGENZA SANITARIA NAZIONALE L’ INGRESSO AL PALAZZO COMUNALE E ALLO SPORTELLO POLIFUNZIONALE E’ CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE A: Forze dell’ordine – Protezione Civile – Agenzie di Onoranze Funebri – Poste Italiane  utenti SOLO con prenotazione telefonica per servizi essenziali e pratiche urgenti e indifferibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 Per inviare la corrispondenza utilizzare la PEC comune.rivoli.to@legalmail.it  Per informazioni e fissare un appuntamento esclusivamente per servizi essenziali e pratiche urgenti utilizzare i recapiti telefonici sotto riportati: Recapiti telefonici principali Centralino 011/ 951 3300 Sportello Polifunzionale 011 / 951 3550 – 3204361371 Anagrafe/Stato Civile 011 / 951 3290 – 3415 – 3470 Tributi 011 / 951 3536 – 3541 – 3529 Servizio mensa 011 / 951 3533 Ufficio Casa 011/ 951 3520 Servizio Commercio 011 / 951 1879 Servizio Edilizia 011 / 951 1780 – 1782 – 1786 – 1882 Ufficio Tecnico Traffico 011 / 951 3446 – 3420 – 3431 – 3432 – 3448 Ufficio Ambiente 011/ 951 3404 SUAP 011 / 951 1792 Segreteria …