Edilizia

Questa sezione è dedicata ai servizi Edilizia offerti dal Comune di Rivoli ai cittadini e alle imprese del territorio.

Presso lo sportello sono erogati i seguenti servizi:

Deposito opere strutturali e relative varianti in corso d’opera/integrazioni

Dal 9 luglio 2018 il DEPOSITO OPERE STRUTTURALI E RELATIVE VARIANTI IN CORSO D’OPERA /INTEGRAZIONI CONSEGNA INIZIO LAVORI – FINE LAVORI E COLLAUDO potranno essere presentate esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: comune.rivoli.to@legalmail.it

Gli elaborati allegati in forma digitale dovranno essere firmati digitalmente e dovranno contenere le firme ed i documenti d’identità di tutti i soggetti coinvolti o essere accompagnati da apposita procura.

Diritti di segreteria € 104,00 (TABELLA B della DELIBERA G.C. N. 70 del 22.03.2011) escluse varianti ed integrazioni

Modalità di pagamento:
– versamento tramite bonifico su:

conto corrente bancario presso Intesa San Paolo Agenzia di Rivoli – Piazza Martiri della Libertà n.8 intestato a Comune di Rivoli – Servizio Tesoreria Comunale IBAN : IT 74 U 03069 30870 100000309314

 

Versamenti

Coordinate bancarie per i versamenti relativi a pratiche edilizie:
• conto corrente bancario presso Intesa San Paolo Agenzia di Rivoli – Piazza Martiri della Libertà n.8
• intestato a Comune di Rivoli – Servizio Tesoreria Comunale
• IBAN : IT 74 U 03069 30870 100000309314

Accesso Atti Archivio Edilizia Privata su appuntamento (Ai sensi della Legge 241/90 Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi)

L’accesso agli atti dell’archivio edilizia, escluse le pratiche inviate telematicamente attraverso MUDE e SUAP, si esegue presso lo Sportello Polifunzionale esclusivamente previo appuntamento da richiedere tramite :

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO nella Home page del sito (a destra pulsante giallo)

DOCUMENTI OBBLIGATORI DA CONSEGNARE AL MOMENTO DELL’ACCESSO ALL’OPERATORE DI SPORTELLO:
•  DELEGA IN ORIGINALE FIRMATA DEL PROPRIETARIO O AVENTE TITOLO (AMMINISTRATORE, PROCURATORE, LEGALE RAPPRESENTANTE, ECC.) CON FOTOCOPIA DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL DELEGANTE (per CTU occorre Estratto mandato del Giudice)
•  COPIA DEL COMPROMESSO
•  COPIA ATTO DI PROPRIETA’per i dati delle pratiche edilizie precedenti (gli atti notarili di compravendita se stipulati dopo il 28.02.1985 riportano gli estremi delle pratiche edilizie autorizzative ai sensi dell’art. 40 della legge 47/1985, non vengono riportati solo se la costruzione è antecedente al 01.09.1967)
•  VISURA STORICA CATASTALE (FACOLTATIVO)
•  ESTRATTO DI MAPPA CATASTALE “CEU / NCEU” (FACOLTATIVO)
•  Si prega di compilare nel campo NOTE eventuali riferimenti della pratica o se invece non si possiedono riferimenti

COSTI (da versare esclusivamente tramite POS)

Tabella b ALLEGATA ALLA Delibera di Giunta Comunale nr. 70 del 22/3/2011

Ricerca di archivio ed eventuale riproduzione copie Per ogni pratica edilizia senza riferimenti € 50.00
Per ogni pratica edilizia con riferimenti certi € 20.00
Ricerca di archivio con sola visione Per ogni pratica edilizia senza riferimenti € 25.00
Per ogni pratica edilizia con riferimenti certi € 10.00

ATTENZIONE

A partire da gennaio 2016 non e’ più disponibile il servizio esterno di copisteria tuttavia è possibile fotocopiare parti delle planimetrie o fotografarle direttamente .

 

MUDE – Modello Unico Digitale dell’Edilizia

Consulenza CILA – SCIA – AGIBILITA’

Consulenza su appuntamento SCIA ALTERNATIVE A PDC – PDC

  • Lo Sportello Polifunzionale è aperto al pubblico nei seguenti orari:
    Dal lunedì al giovedì 8.30 -16.00
    Venerdì 8.30 -12.30
    Sabato 8.30 -12.00
    Informazioni: 011.9511912 – 1900per visure catastali ed estratti di mappa:
    dal lunedì al giovedì 8.30 -13.00
    venerdì 8.30 -12.30

    Edilizia Privata MUDE e relative informazioni:
    dal lunedì al giovedì 8.30 -13.00 / 14.00 -16.00
    venerdì 8.30 -12.30

    CHIUSURA E MODIFICA DELL’ORARIO DI APERTURA DELL’EDIFICIO
    COMUNALE E DELLO SPORTELLO POLIFUNZIONALE NEL CORSO DELL’ANNO 2019 – DECRETO DEL SINDACO N. 1 / 2019

Avvisi

Modifica procedimento autorizzativo per la realizzazione di dehors

Modifica procedimento autorizzativo per la realizzazione di dehors

Dal 12 Luglio l’istanza per l’installazione di un dehors andrà accompagnata dalla presentazione di una SCIA edilizia (art. 22 D.P.R. 380/2001). La SCIA andrà presentata allo sportello SUAP attraverso il portale telematico “impresa in un giorno”, insieme alle altre istanze previste dal Regolamento comunale D.C.C. n. 84 del 18.07.2017. Sono esclusi i dehors con durata inferiore a 90 gg e quelli che consistono nella sola collocazione di arredi: tavoli, sedie, ombrelloni e gli elementi necessari a delimitarli (ad esempio fioriere). Consulta il testo della Disposizione N. 2 DEL 11/07/2018