Informazioni orari e avvisi

Lo Sportello Polifunzionale nasce nel 2008 come struttura innovativa che il Comune di Rivoli ha voluto mettere al servizio della Sua collettività, con l’intento di attuare politiche di semplificazione e ottimizzazione assicurando nel contempo, l’erogazione di prestazioni di alta qualità.

I 13 operatori polifunzionali, persone adeguatamente formate, sono in grado di rispondere alle richieste, evadere le istanze in modo rapido e professionale ed agire comunque da tramite tra il cittadino e gli uffici competenti per il disbrigo delle pratiche più complesse.

Presso lo Sportello Polifunzionale sono erogati i seguenti servizi:

Orari:
  • Lo Sportello Polifunzionale è aperto al pubblico nei seguenti orari – nuovo orario dal 17 settembre 2019
    in attesa che siano attuate nuove misure organizzative, lo Sportello Polifunzionale osserverà il seguente orario:

    Dal lunedì al giovedì 8.30-16.00
    Venerdì 8.30-12.30
    Sabato CHIUSO
    Informazioni: 011.9511912 – 1900

    per visure catastali ed estratti di mappa:
    dal lunedì al giovedì 8.30-13.00
    venerdì 8.30-12.30

    per il rilascio di Carta d’identità elettronica (CIE)

    dal Lunedi’ al  giovedi’ 8.30 -15.00
    Ven. 8.30 – 12.00
    sabato CHIUSO

    Consulenza tecnica Edilizia Privata MUDE e relative informazioni:
    dal lunedì al giovedì 8.30-13.00 / 14.00-16.00
    venerdì 8.30-12.30

    CHIUSURA E MODIFICA DELL’ORARIO DI APERTURA DELL’EDIFICIO
    COMUNALE E DELLO SPORTELLO POLIFUNZIONALE NEL CORSO DELL’ANNO 2019 – DECRETO DEL SINDACO N. 1 / 2019

  • Rilascio contrassegno disabili
  • Rilascio duplicato contrassegno disabili
  • Rilascio permesso sosta medici
  • Rilascio assegno di maternità
  • Rilascio assegno nucleo familiare
  • Presentazione istanza iscrizione asili nido
  • Presentazione istanza iscrizione refezione scolastica
  • Agevolazione energia elettrica e gas in relazione ad ISEE e BONUS ACQUA
  • Agevolazione energia elettrica per disagio fisico
  • Iscrizione albo volontari civici
  • Rilascio autorizzazione occupazione suolo pubblico permanente
  • Rilascio autorizzazione occupazione suolo pubblico temporanea
  • Rilascio autorizzazione traslochi
  • Rilascio autorizzazione mercatino usato
  • Autenticazione Registro usato
  • Rilascio autorizzazione sagra Santa Caterina
  • Rilascio autorizzazione Fiera Santa Caterina
  • Giornale affari
  • Bolle Uva
  • Assistenza telefonica SUAP
  • Rilascio idoneità alloggiativa
  • Rilascio matricole ascensori
  • Presentazione Scia Insegne
  • Rilascio Certificato Destinazione Urbanistica
  • Deposito opere strutturali (solo tramite pec)
  • Accesso agli atti dell’archivio edilizia
  • Riduzione stagionale aire o coltivatori diretti
  • Agevolazione ISEE
  • Autocertificazione non residenti e ricoverati in struttura
  • Denuncia cessazione persone fisiche
  • Denuncia di cessazione persone giuridiche
  • Denuncia ditta individuale o società
  • Denuncia locali occupati
  • Denuncia locali vuoti
  • Rettifiche su ruoli già emessi
  • Sviluppo Planimetrie
  • Dichiarazione sostitutiva atto notorietà
  • Domanda di rateazione
  • Domanda di rimborso o compensazione
  • Riduzione per iniziative imprenditoriali
  • Riduzione per particolari condizioni uso
  • Istanza autotutela
  • Presentazione richiesta rimborso IMU/TASI
  • Presentazione dichiarazione IMU
  • Ravvedimenti IMU/TASI
  • Rilascio visura catastale
  • Presentazione dichiarazione di residenza
  • Autentiche di firma, di foto e copie
  • Dichiarazione testamento
  • Dichiarazione per acquisto prima casa
  • Dichiarazione per eredi
  • Dichiarazione prima e unica abitazione
  • Autenticazione Richiesta anticipo TFR per acquisto prima casa
  • Autenticazione Atto notorietà per eredi
  • Autenticazione Autocertificazione per Ambasciata e Consolato
  • Autenticazione Dichiarazione sostitutiva
  • Autenticazione Dichiarazione sostitutiva per Iva agevolata
  • Richiesta Pubblicazioni Matrimonio
  • Richiesta Cessazione effetti civili del matrimonio
  • Rilascio Carta d’identità elettronica
  • Iscrizione registro testamento biologico
  • Deposito oggetti rinvenuti sul territorio
  • Consegna oggetti rinvenuti sul territorio

Avvisi

Unioni civili

A seguito della pubblicazione in G.U. n. 175 del 28/07/2016 del DPCM n. 144 del 23/07/2016 che detta le disposizioni transitorie per la disciplina delle Unioni Civili regolate dalla L. n. 76/2016, l’Amministrazione ha attivato le procedure per l’attuazione del nuovo istituto. In particolare è già attivo un servizio di prenotazione telefonica (011/9513281 – 011/9513415) per fornire informazioni ai cittadini. Le coppie, potranno compilare il modulo allegato ed inviarlo via e-mail all’indirizzo stato.civile@comune.rivoli.to.it oppure a mezzo PEC comune.rivoli.to@legalmail.it. Verranno richiamate e invitate a presentarsi presso l’Ufficio Stato Civile in base alla data prescelta per la costituzione dell’Unione, salvo disponibilità. IMPORTANTE: il cittadino straniero che vuole costituire in Italia un’unione civile DEVE presentare, al momento della richiesta, anche una dichiarazione dell’autorità competente del proprio Paese dalla quale risulti che, secondo l’ordinamento giuridico di appartenenza, nulla osta alla costituzione dell’unione civile. La dichiarazione deve essere preventivamente legalizzata presso la Prefettura di Torino, se non vi sono convenzioni …