25° anniversario della fondazione della Croce Verde Rivoli

croceverde

Nella giornata odierna, giovedì 13 maggio, ricorre il venticinquennale di fondazione della P.A. Croce Verde Rivoli, associazione no profit, associata ad Anpas Piemonte, che opera sul territorio della Provincia di Torino sin dal 1996.
L’amministrazione comunale, nella notte fra il 12 e il 13 maggio, ha illuminato in verde l’obelisco di Beccaria, ubicato alla fine di Corso Francia, al fine di esprimere riconoscenza ed evidenziare il quotidiano sforzo del Personale Volontario, ossia di Cittadini che decidono di dedicare il tempo libero alle necessità e ai bisogni della collettività in un’ottica solidaristica e di utilità sociale.

Il Sindaco Andrea Tragaioli e l’Amministrazione comunale intendono ringraziare tutti i Volontari che ogni giorno operano sul territorio con passione e continuità, anche in questo ultimo periodo, tragico e difficile per tutti.

Ricordiamo che la Croce Verde Rivoli effettua i propri servizi prevalentemente nei territori di Rivoli, Collegno e Grugliasco, i quali si dividono i due macro aree: Emergenza 118 e Servizi d’Istituto. Infatti la Croce Verde Rivoli effettua trasporti urgenti finalizzati al primo soccorso e al trasporto del paziente verso la struttura ospedaliera più vicina, ma non solo, le attività della Croce Verde Rivoli sono molteplici. Invitiamo, dunque, la cittadinanza a prendere visione del loro sito Internet per avere informazioni in merito agli impegni assunti.

La Croce Verde Rivoli fonda le sua radici su base esclusivamente volontaria e pertanto, al fine di erogare un servizio qualificato e le tecniche più appropriate, indice ogni anno un corso di formazione dei Volontari.

Per info: crv@croceverderivoli.it  –  011 959 1515