25 NOVEMBRE 2023 – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 novembre 2023

L’Amministrazione Comunale con l’assessorato alle Pari Opportunità propone alcuni incontri ed attività volti a sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente all’importanza della non violenza sulle donne.

• Venerdì 24 novembre alle ore 21,00 al Teatro Santa Maria della Stella andrà in scena “97”, spettacolo di letture interpretative sul tema della violenza di genere a cura di Associazione TeatrAli Aps. Occorre prenotare entro giovedì 23 novembre alle ore 13,00 scrivendo all’indirizzo mail: pariopportunita@comune.rivoli.to.it
  • Sono in programma incontri sulla violenza di genere presso le sedi dei Comitati di Quartiere in collaborazione con la Polizia di Stato alle ore 17,30 nelle seguenti date: giovedì 23 novembre al Quartiere Maiasco, martedì 28 novembre al Quartiere Borgonuovo e mercoledì 29 novembre al Quartiere Borgo Uriola.
  • Sabato 25 novembre alle ore 10,00 presso il Giardino delle Mamme di via Frejus è in programma un momento di raccoglimento in memoria di Annalisa D’Auria il cui nome verrà scritto sulla panchina rossa.
  • Dal 21 al 30 novembre nell’atrio di corso Francia 98 in collaborazione con Amnesty 115 di Collegno e la pittrice rivolese Nicoletta Nava, verranno allestite due mostre sul tema della violenza di genere. L’inaugurazione è in programma per mercoledì 22 novembre alle ore 18,00.