Lavoro
Questa pagina del sito contiene tutte le informazioni e notizie che riguardano il “Lavoro” nella Città di Rivoli.
L’Ufficio Lavoro gestisce le Politiche Attive del Lavoro del Comune di Rivoli in favore delle persone disoccupate, tramite il progetto “Rivoli & Lavoro” e tramite la partecipazione a bandi promossi da altri enti (es. Regione Piemonte) che consentano l’accesso a contributi per la realizzazione di nuovi interventi di politica attiva del lavoro.
E’ possibile richiedere un appuntamento per essere inseriti nel progetto “Rivoli & Lavoro”, che prevede la realizzazione delle seguenti attività:
–sportello per l’utenza di prima accoglienza e orientamento;
–attività di accompagnamento al lavoro e all’elaborazione di un progetto professionale;
–attività di accompagnamento al reinserimento lavorativo anche tramite lo strumento del tirocinio finanziato per tre mesi dal Comune di Rivoli.
Per avere informazioni sui progetti attivati e per prenotare un appuntamento per il progetto “Rivoli & Lavoro” è possibile contattare in orario 9.00 – 13. 30 i numeri di telefono: 011/9513580 – 011/9513589 – 011/9511900 o scrivere alla mail ufficio.lavoro@comune.rivoli.to.it. L’accesso è libero nelle giornate di martedì e giovedì in orario 9.30 – 12.30. Nelle giornate di Lunedì – Mercoledì e Venerdì si riceve solo su appuntamento
Gli operatori accoglieranno in presenza presso la sala Polifunzionale dove sono operative anche le postazioni di autoconsultazione.
Il servizio offre ai disoccupati un articolato “processo di presa in carico” che fonda il suo percorso sulla “relazione di aiuto”, supportata dalla proposta di alcuni strumenti e opportunità: colloqui individuali di varia natura, attività di job club e laboratori di ricerca attiva per cercare lavoro in gruppo e non da soli, tirocini, moduli formativi, incontro domanda offerta.
Il servizio si rivolge anche alle imprese del territorio sia per promuovere i profili professionali registrati nella banca dati del servizio sia per offrire l’opportunità di avere in prova una persona in tirocinio da un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 mesi con il contributo economico del Comune.
Contatti Ufficio Lavoro
Arch. Marcello Proi e-mail: marcello.proi@comune.rivoli.to.it
Ufficio Lavoro – recapito telefonico: 011/9513589
Aree Tematiche
- Ambiente
- Anagrafe e servizi demografici
- Asili Nido, Scuola, Educazione
- Associazioni e Quartieri
- Casa, Politiche Sociali e Terza Età
- Commercio e imprese
- Concessione locali e Palestre
- Lavori pubblici e viabilità
- Lavoro
- Pari opportunità e Politiche di genere
- Polizia Locale e Protezione Civile
- Sport
- Tasse e tributi
- Edilizia Privata
- Urbanistica