ATTREZZATO IN TEMPI RECORD UN DORMITORIO PER I DOTTORI E IL PERSONALE SANITARIO DELL’OSPEDALE DI RIVOLI
NELLA PROSSIMA SEDE DELLA CROCE ROSSA DI RIVOLI 18 POSTI LETTO PER CHI NON VORRA’ RAGGIUNGERE LA PROPRIA ABITAZIONE
Da oggi, nella prossima sede della Croce Rossa di Rivoli in via Lipari, verranno a dormire o per lo meno a cercare di riposare i dottori, gli infermieri e operatori sanitari dell’Ospedale di Rivoli che non vorranno fare rientro nelle case per tutelare i loro cari.
Un servizio proposto dal Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli al Presidente del ASL TO3 Flavio Boraso e reso possibile dalla collaborazione tra la Croce Rossa di Rivoli e il Reggimento Logistico Taurinense presso la Caserma Ceccaroni , che ha fornito gli arredi.
L’Assessore alle Associazioni del Comune di Rivoli, Alessandra Dorigo, ha coordinato le attività e reso possibile il velocizzarsi delle pratiche urbanistiche necessarie per arrivare al fine lavori di ristrutturazione dell’ex scuola Collodi.
Il dormitorio prevede 18 brandine da campo militari con annesso armadietto personale, bagni e docce, saletta attrezzata per scaldare pasti e preparare un caffè.
“Un servizio importante – dichiara Andrea Tragaioli Sindaco di Rivoli – per chi sta affrontando in trincea la battaglia contro il Covid-19 con orari estenuanti. La possibilità per medici, infermieri e personale OSS di avere uno spazio attrezzato a pochi metri dall’Ospedale per ricaricarsi, lavarsi e riposarsi. L’Amministrazione è a totale disposizione per sostenere servizi e progetti utili a combattere questo Virus che mi auguro, Rivoli, riesca a contenere nei contagi”.