Avviato un nuovo cantiere di lavoro per persone disoccupate

cantieri di lavoro def

regione

Cantieri di Lavoro

Il 7 marzo è stato avviato nel nostro Comune il nuovo Cantiere di Lavoro per persone disoccupate.
L’obiettivo della misura finanziata con Il contributo del Fondo Sociale Europeo, Regione Piemonte e cofinanziato dal Comune di Rivoli è quello di rafforzare l’occupabilità dei partecipanti in prospettiva del loro reinserimento lavorativo attraverso l’acquisizione e il consolidamento di competenze professionali.

Le cinque persone inserite contribuiranno con il loro operato alla manutenzione e sistemazione delle aree verdi e degli edifici pubblici. In particolare si occuperanno del taglio dell’erba nelle aree a parco, nei giardini, all’interno degli edifici scolastici, della potatura delle siepi ed essenze a basso fusto, della pulizia delle aree trattate, della piantumazione di piccole essenze arboree; svolgeranno interventi di minuta manutenzione per il decoro urbano e l’utilizzo degli spazi pubblici, nonché interventi sulla rete viaria cittadina.

I cantieristi, che saranno impegnati per i prossimi 12 mesi, hanno ricevuto oggi il saluto del Sindaco Andrea Tragaioli alla presenza dell’Assessore al lavoro Paolo Dabbene, dell’Assessore alla Viabilità Alfonso Lettieri e dei responsabili tecnici comunali.

A tutti l’augurio di un Buon Lavoro