MODALITA’ DI ACCESSO RILASCIO CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA E CERTIFICATI ANAGRAFICI/ATTI NOTORI
Dal 30 LUGLIO 2024 al 31 AGOSTO 2024 (compresi) è sospesa l’apertura con accesso libero del martedì:
il rilascio delle carte d’identità e dei certificati anagrafici/atti notori avverrà su appuntamento dal lunedì al venerdì. E’ possibile fissare un appuntamento alla voce SERVIZI ON LINE – PRENOTA UN APPUNTAMENTO.
Esclusivamente per il seguente caso è possibile recarsi presso l’Ufficio Anagrafe dalle ore 8.30 alle ore 12.00 senza appuntamento:
– FURTO E SMARRIMENTO di tutti i documenti di riconoscimento (carta d’identità, patente, passaporto ecc.) con relativo verbale di denuncia rilasciato dall’autorità italiana di Pubblica Sicurezza (Questura) o dai Carabinieri (non possono essere accettate denunce sporte ad autorità straniere).
Si ricorda che il Ministero dell’Interno consente il rilascio della Carta d’Identità Cartacea esclusivamente nei seguenti casi (Circolari ministeriali n. 2/2018 e n. 9/2019):
1- Cittadini iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero AIRE del Comune di Rivoli
2- Esigenze di viaggio documentate e connotate da carattere di necessità immediata.
Verrà data priorità ai cittadini con appuntamento. Le urgenze di cui sopra verranno prese in carico con tempi di attesa correlati al numero di utenti presenti e con possibilità di eventuale rinvio al giorno seguente.