Avviso manifestazione di interesse per Centri Estivi cittadini presso le scuole di Rivoli rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria – Concessione gratuita di locali e contributi

CENTRI ESTIVI CITTADINI PRESSO LE SCUOLE DI RIVOLI RIVOLTI AI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA. CONCESSIONE GRATUITA DI LOCALI  E CONTRIBUTI PER ABBATTIMENTO TARIFFE FASCE ISEE INFERIORI

ESTATE 2020

La Città di Rivoli intende promuovere sul territorio, nel caso in cui la normativa statale e/o regionale relativa all’emergenza sanitaria Covid-19 lo permetta, proposte di attività estive rivolte ai bambini della fascia 3-11 anni residenti nel territorio comunale attraverso la pubblicazione di un bando per la concessione gratuita di locali scolastici.

In relazione all’emergenza sanitaria tuttavia si pubblica in questo momento una manifestazione di interesse per raccogliere le eventuali disponibilità di Associazioni di promozione sociale, culturali o sportive, Cooperative Sociali, Organismi non lucrativi di utilità sociale o altri Soggetti ad organizzare nel periodo estivo attività rivolte ai minori.

L’avviso pubblico contiene una serie di previsioni e disposizioni relative a procedure di selezione dei progetti, periodi, sedi, modalità organizzative, impegni del Comune e del gestore, strutturati su “modalità ordinarie” di gestione di un servizio estivo rivolto ai minori. Tuttavia tali previsioni potranno essere oggetto di revisione in qualsiasi momento a seguito delle normative nazionali o locali che dovessero entrare in vigore prima dell’apertura dei centri estivi o nel corso degli stessi, tenuto conto che, se sarà possibile attivare servizi estivi, non potrà essere fatto in “modalità ordinaria” ma attraverso “straordinarie modalità” di gestione in questo momento non definibili.

In relazione alle manifestazioni di interesse pervenute si procederà ad attivare un confronto diretto con coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, avranno dato la propria adesione, al fine di progettare, se ciò sarà consentito dalla legge, l’effettiva modalità di gestione delle attività estive in sicurezza per gli utenti e gli animatori.

La presente manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il 25 maggio 2020 e dovrà essere inviata a: comune.rivoli.to@legalmail.it anche utilizzando un indirizzo mail ordinario.

Informazioni specifiche potranno essere richieste a: rosella.quagliato@comune.rivoli.to.it

Avviso centri estivi 2020

Manifestazione di interesse