Nelle prossime ore è previsto un peggioramento della situazione meteo con abbassamento delle temperature e probabili precipitazioni nevose.
Il servizio neve del Comune di Rivoli sta costantemente monitoranto la situazione ed è pronto ad intervenire con i mezzi e gli uomini necessari.
Ricordiamo che il piano neve prevede come priorità gli interventi necessari per garantire l’accessibilità a tutti i luoghi di pubblico interesse: scuole, ospedali, mercati, servizi pubblici oltre che alla viabilità principale.
Nella notte del 27 febbraio 2018 è già stato effettuato il passaggio dei mezzi spargisale sulle strade cittadine per prevenire la formazione di ghiaccio. Nel caso in cui le precipitazioni nevose superino i 5 cm. è previsto l’intervento dei mezzi spazzaneve.
Per rispondere anche alle numerose segnalazioni pervenute nei giorni scorsi in merito alla eventuale chiusura delle scuole, si comunica che al momento (ore 17:30 di mercoledì 28 febbraio 2018) non esistono i presupposti per adottare tale misura da parte del Comune di Rivoli.
Tuttavia, in caso di nevicata particolarmente intensa, il sindaco potrebbe valutare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Tale decisione verrà presa entro le ore 6:30 di giovedì 1 marzo 2018 e sarà possibile consultarla sul questo sito nella sezione news e sul profilo Facebook Città di Rivoli.