Avviso per la designazione di 2 componenti nel Consiglio di Amministrazione della società Pubblica in house Zona Ovest di Torino srl

Città di Rivoli Avviso

Avviso per la designazione di 2 componenti nel consiglio di amministrazione della società Pubblica
In house Zona Ovest di Torino srl

Art. 1 – Oggetto dell’avviso
I Comuni di Alpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli,
Rosta, San Gillio, Venaria Reale e Villarbasse sono proprietari di una società pubblica in
house a responsabilità limitata denominata “Zona Ovest di Torino S.r.l”. La società ha lo
scopo di esercitare in modo congiunto attività dirette alla promozione ed allo sviluppo sociale,
economico, occupazionale, infrastrutturale e della mobilità sostenibile dell’area ovest di
Torino compresa nei confini comunali, come meglio specificato nello statuto della società.
La società Zona Ovest di Torino srl è inoltre soggetto responsabile del Patto Territoriale della
Zona Ovest di Torino ai sensi del DM. 320 del 31/07/2000: “regolamento concernente la
disciplina per l’erogazione delle agevolazioni relative ai contratti d’area e ai patti territoriali” –
Le amministrazioni pubbliche socie devono nominare 2 amministratori/trici della società pubblica in house Zona Ovest di Torino srl con sede legale e operativa in Collegno Via Torino n 9, in conformità alle diposizioni e ai requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e in particolare:
• dall’art. 50, comma 8 del decreto legislativo 18/8/2000 n. 267;
• dall’art.11 del Decreto Legislativo n. 175 del 19 Agosto 2016 così come corretto e
integrato dal Decreto Legislativo n.100 del 16 giugno 2017, e normative correlate;
• dallo statuto della società (allegato A)
L’incarico è conferito per anni 3 (tre). L’emolumento del cda è determinato dall’assemblea
dei soci all’atto della nomina.
Art. 2 – Presentazione delle domande di candidature
I soggetti aventi i requisiti previsti dalla normativa vigente sopra richiamata, interessati a
presentare la propria candidatura, devono far pervenire apposita domanda (come da schema 2
allegato B) con la dicitura “ Patto Territoriale Zona Ovest di Torino – Presentazione
candidatura per amministratore della società Zona Ovest di Torino S.r.l”.
La domanda dovrà tassativamente pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.30 di Martedì 30 Aprile 2024:
• mediante invio PEC all’indirizzo zonaovest@legalmail.it;
• con consegna diretta, in busta chiusa, all’ufficio della Società, sito in Via Torino n. 9 Collegno (c/o parco C.A. Dalla Chiesa) il Lunedì e il Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Previo Appuntamento al n. 011.405.06.06.

La domanda di cui sopra, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, contenente la dichiarazione dell’interessato e attestante il possesso dei requisiti per la designazione e l’insussistenza di cause di inconferibilità, incandidabilità, ineleggibilità e di incompatibilità secondo la vigente normativa, deve essere corredata dei seguenti documenti:
a) curriculum vitae;
b) copia fotostatica non autenticata di un documento di identità o di
riconoscimento equipollente in corso di validità.
Art. 3 – Norme finali
Le domande di cui sopra non vincolano le Amministrazioni socie. Il presente bando di selezione viene pubblicato nelle pagine WEB della Società al seguente indirizzo: www.zonaovest.to.it. nella pagina Web e all’Albo pretorio dei comuni soci.
Il responsabile del procedimento ai sensi della Legge 241/90 e s.m.i. è dr. Rocco Ballacchino.
I dati personali sono trattati nel rispetto del Regolamento Europeo UE 2016/679 in vigore dal 25 maggio 2018 e smi

Per informazioni e appuntamento per la consegna a mano rivolgersi a:
Zona Ovest di Torino S.r.l. 
Via Torino n. 9, 10093 Collegno
c/o parco C.A Dalla Chiesa.
Tel 0114050606 – 0114157961
335.5983735