AVVISO PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA ALIMENTARE E BUONI NATALIZI

AVVISO PER L’EROGAZIONE DI:

BUONI SPESA ALIMENTARE IN FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI RESIDENTI IN RIVOLI IN STATO DI BISOGNO ECONOMICO A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19

• BUONI NATALIZI IN FAVORE DEI NUCLEI FAMIGLIARI IN POSSESSO DI ATTESTAZIONE ISEE FINO A 15.000 EURO

Da oggi fino alle ore 12.00 di mercoledì 16 dicembre 2020 (questo è l’unico periodo da prendere in considerazione per l’invio dei moduli) chi avrà i requisiti indicati nell’avviso in allegato, potrà beneficiare della seconda distribuzione di “Buoni Alimentari Digitali” che potranno essere spesi in qualsiasi attività alimentare della città convenzionata .

Saranno emessi anche dei “Buoni di Natale” sempre digitali spendibili unicamente nei negozi di vicinato non alimentari di Rivoli .

La domanda di accesso ai Buoni dovrà essere presentata a mezzo mail utilizzando l’apposito Modulo di Domanda da inviare a bonus@comune.rivoli.to.it, allegando copia della carta di identità, o altro documento di riconoscimento.

Soltanto in casi eccezionali la domanda potrà essere presentata di persona presso il Comune di Rivoli in Corso Francia n. 98 – previo appuntamento da fissare telefonicamente.

Saranno attive linee telefoniche dedicate per fornire istruzioni ai cittadini sulle modalità di presentazione e fruizione dei Buoni:

• dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 16:00 – tel. 011 951 1910-1912-1913

• il venerdì dalle 8:30 alle 12:30 – tel. 011 951 1910-1912-1913

Dal 19 dicembre verranno comunicati i beneficiari dei Buoni Natalizi e dei Buoni Spesa Alimentari che saranno caricati se dotati di smartphone, sull’ App “Toduba” e spesi nei punti vendita rivolesi aderenti.

Chi sceglie l’utilizzo dell’Applicazione “Toduba”, riceverà un SMS informativo sulle modalità per scaricare l’App e le credenziali per accedervi; a seguito dell’accesso, saranno visibili il valore del Buono, fruibile da subito (colore rosso per il Buono Natalizio e colore verde per il Buono alimentare), e l’elenco dei negozi aderenti all’iniziativa.

Chi dovesse scegliere la fruizione del Buono direttamente presso l’esercizio commerciale, riceverà una telefonata che darà informazioni sul valore del buono e sulle modalità di utilizzo; l’elenco dei negozi aderenti consultabile sulla pagina principale del sito www.comune.rivoli.to.it

I Buoni Spesa Alimentare potranno essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (prodotti per l’igiene della persona e della casa, prodotti per l’infanzia ecc.), con esclusione di articoli quali alcolici, super alcolici, tabacchi, ecc.I Buoni Natalizi NON potranno essere utilizzati per articoli quali videogiochi, lotterie, gratta e vinci, ecc.

Entrambi i Buoni non possono essere convertiti in denaro contante.

Sia i “Buoni Alimentari” ma soprattutto i “Buoni di Natale” rappresentano un utile strumento per aiutare i cittadini in difficoltà ma allo stesso tempo un sostegno per i nostri esercizi commerciali.

Queste iniziative possono essere un importante aiuto a sostegno delle famiglie e delle imprese commerciali in una logica di premialità rispetto al territorio.

Avviso Buoni Alimentari e Natalizi
Modulo Domanda Buoni Alimentari e Natalizi

AVVISO AGLI ESERCENTI COMMERCIALI
La ditta Toduba contatterà tutti gli esercenti per accreditare il vostro esercizio
all’ App relativa ai buoni alimentari e buoni di Natale spendibili dai cittadini.
Nel caso non foste contattati potete scrivere a customer@toduba.it o telefonare al call center 0110241889