Avviso pubblico. Manifestazione di interesse per la nomina del Presidente e di due componenti del Consiglio direttivo del Consorzio per la promozione e lo sviluppo turistico e culturale della Città di Rivoli – Turismovest

avviso 2

Avviso pubblico. Manifestazione di interesse per la nomina del Presidente e di due componenti del Consiglio direttivo del Consorzio per la promozione e lo sviluppo turistico e culturale della Città di Rivoli – Turismovest


Il “Consorzio per la promozione e lo sviluppo turistico e culturale della Città di Rivoli – Turismovest” è un consorzio istituito ai sensi dell’articolo 2602 del Codice civile; ne sono soci il Comune di Rivoli e altri soggetti giuridici pubblici e privati portatori di interessi generali o particolari.
Il Consorzio non ha scopo di lucro e ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare le attività turistiche e culturali del territorio rivolese attraverso il coordinamento e l’integrazione delle azioni svolte dai soggetti pubblici e privati, la valorizzazione delle risorse strutturali e ambientali della città, la gestione delle attività di marketing e comunicazione.
Il Consorzio è gestito da un Consiglio direttivo composto dal Presidente e da quattro Consiglieri; la nomina del Presidente e di due Consiglieri spetta al Comune di Rivoli, la nomina dei restanti due Consiglieri ai soci privati. Il Presidente e i Consiglieri durano in carica tre anni e sono rieleggibili.
Con i decreti n. 30/2020 e n. 34/2020 il Sindaco della Città di Rivoli aveva nominato il Presidente e i due Consiglieri di spettanza comunale. Poiché tali cariche scadono il 29 novembre 2023, è necessario procedere al rinnovo delle medesime.
Ai sensi dell’articolo 20 dello Statuto del Comune di Rivoli, la nomina è effettuata da parte del Sindaco nel rispetto dei criteri approvati dal Consiglio comunale con deliberazione n. 41 del 16 luglio 2019, e deve essere preceduta da un avviso pubblico che consenta la presentazione della candidatura a chiunque sia interessato e possieda i necessari requisiti.
Il compenso, anche in forma di gettone di presenza, o rimborso spese per l’incarico sarà deliberato dall’Assemblea dei soci nel rispetto della normativa vigente e delle capacità di bilancio dell’Ente.
I soggetti interessati devono presentare la propria candidatura utilizzando il fac-simile allegato al presente avviso.

Alla domanda devono essere allegati:
– curriculum vitae stilato obbligatoriamente in formato europeo;
– dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, redatta ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28.12.2000, n. 445 sul modello allegato alla domanda, circa l’insussistenza di cause di ineleggibilità, inconferibilità, incompatibilità o conflitto d’interessi previste dal D.Lgs. 235/2012, dal D.Lgs. 39/2013, dal TUEL D.Lgs. 267/2000, dagli artt. 2399 e 2409 quinquies del Codice Civile e dalla deliberazione del Consiglio comunale n. 41 del 16 luglio 2019;
– fotocopia della carta d’identità in corso di validità.

Le domande, indirizzate al Sindaco della Città di Rivoli, possono essere consegnate a mano all’Ufficio protocollo (corso Francia 98, Rivoli – Orario apertura al pubblico: Lun-Mar-Mer-Gio 9,30-12,00 e 14,00-15,30 Ven 9,30-12,00) o inoltrate per posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.rivoli.to@legalmail.it.

Le domande devono pervenire al Comune entro e non oltre martedì 14 novembre 2023.