Avviso pubblico per la nomina del presidente e di due componenti del Consiglio direttivo del consorzio per la promozione e lo sviluppo turistico e culturale della Citta di Rivoli – Turismovest

Il “Consorzio per la promozione e lo sviluppo turistico e culturale della Città di Rivoli – Turismovest” è un consorzio istituito ai sensi dell’articolo 2602 del Codice civile; ne sono soci il Comune di Rivoli e soggetti giuridici privati portatori di interessi generali o particolari.
Il Consorzio non ha scopo di lucro e ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare le attività turistiche e culturali del territorio rivolese attraverso il coordinamento e l’integrazione delle azioni svolte dai soggetti pubblici e privati, la valorizzazione delle risorse strutturali e ambientali della città, la gestione delle attività di marketing e comunicazione.
Il Consorzio è gestito da un Consiglio direttivo composto dal Presidente e da quattro Consiglieri; la nomina del Presidente e di due Consiglieri spetta al Comune di Rivoli, la nomina dei restanti due Consiglieri ai soci privati. Il Presidente e i Consiglieri durano in carica tre anni e sono rieleggibili.
Con decreto n. 15/2017 il Sindaco pro tempore della Città di Rivoli aveva nominato il Presidente e i due Consiglieri di spettanza comunale. Poiché tali cariche scadono il 29 ottobre 2020, è necessario procedere al rinnovo delle medesime.
In riferimento a quanto previsto dall’art. 3 del Decreto Legge 293/1994, convertito con modificazioni dalla Legge 444/1994, si da atto che nel periodo successivo al 29 ottobre c.a. per un massimo di 45 giorni, gli organi in carica operano in regime di prorogatio, nei limiti previsti dallo stesso articolo.
Ai sensi dell’articolo 19 dello Statuto del Comune di Rivoli, la nomina da parte del Sindaco deve essere preceduta da un avviso pubblico che consenta la presentazione della candidatura a chiunque sia interessato e possieda i necessari requisiti.
Il compenso, anche in forma di gettone di presenza, o rimborso spese per l’incarico sarà deliberato dall’Assemblea dei soci nel rispetto della normativa vigente e delle capacità di bilancio dell’Ente.
I soggetti interessati devono presentare la propria candidatura utilizzando il fac-simile allegato al presente avviso. Alla domanda devono essere allegati:
– curriculum vitae stilato obbligatoriamente in formato europeo;
– dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, redatta ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28.12.2000, n. 445 sul modello allegato alla domanda, circa l’insussistenza di cause di ineleggibilità, inconferibilità, incompatibilità o conflitto d’interessi previste dal D.Lgs. 235/2012, dal D.Lgs. 39/2013, dal TUEL D.Lgs. 267/2000, dagli artt. 2399 e 2409 quinquies
del Codice Civile e dalla deliberazione del Consiglio comunale n. 41 del 16 luglio 2019;
– fotocopia della carta d’identità in corso di validità.

Le domande, indirizzate al Sindaco della Città di Rivoli, possono essere consegnate a mano all’Ufficio protocollo (corso Francia 98, Rivoli – Orario apertura al pubblico:

Lun-Mar-Mer-Gio 9,30-12,00 e 14,00-15,30 Ven 9,30-12,00) o inoltrate per posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.rivoli.to@legalmail.it.

Le domande devono pervenire al Comune entro e non oltre venerdì 6 novembre 2020.

BANDO PUBBLICO CONSIGLIO DIRETTIVO TURISMOVEST

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE BANDO PUBBLICO CONSIGLIO DIRETTIVO TURISMOVEST