AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE CANTIERE DI LAVORO OVER 58
(L.R. n. 34/2008 art. 32 comma 1– Impiego temporaneo e straordinario di lavoratori disoccupati in Cantieri di lavoro promossi dagli Enti Locali)
Il Comune di Rivoli ha aderito al Bando della Regione Piemonte per la realizzazione di Cantieri di lavoro rivolti a persone disoccupate, con più di 58 anni, ottenendo l’approvazione di un progetto denominato “Riordino straordinario Archivi Ufficio Tributi e Catasto, Commercio, Edilizia e Ambiente, Sistemi Informativi e Archivistici per lo scarto di magazzino e la digitalizzazione”, che consentirà l’impiego di 6 persone per un anno.
Una misura di politica attiva al lavoro che sostiene una fascia della popolazione particolarmente fragile, essendo costituita da persone per le quali il mercato del lavoro offre poche opportunità di reinserimento e che hanno una situazione contributiva che non consente loro di maturare il diritto alla pensione.
Possono presentare domanda di partecipazione al progetto i rivolesi disoccupati, residenti nella Regione Piemonte da almeno 12 mesi in possesso dei requisiti richiesti dal bando visionabile in allegato.
I cittadini che vorranno candidarsi dovranno essere in possesso del certificato contributivo rilasciato dall’INPS (Ecocert) che riporti il totale dei contributi settimanali utili per il raggiungimento del requisito contributivo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Politiche del Lavoro ai seguenti recapiti:
Tel. 011/9513589 – 011/9511900 Mail: ufficio.lavoro@comune.rivoli.to.it
Documentazione: