Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle MICROIMPRESE rivolesi danneggiate dell’emergenza economica e sanitaria da Covid-19 SCADENZA 24/12/2020

Sportello al consumatore 1

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICROIMPRESE RIVOLESI DANNEGGIATE DALL’EMERGENZA ECONOMICA E SANITARIA DA COVID-19

L’Amministrazione Comunale ha disposto uno stanziamento di 200.000 euro a favore delle microimprese con sede operativa nel territorio comunale.

L’importo verrà erogato a fondo perduto nella misura massima di 500 euro in relazione al numero di istanze pervenute.

Il contributo a fondo perduto è cumulabile con le altre misure contributive ed agevolazioni emanate su scala nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da COVID-19 ed è inteso a fornire un sostegno finanziario ai piccoli operatori economici nel settore del commercio di prossimità.

In particolare si intende accordare il sostegno alle imprese rivolesi, regolarmente iscritte all’albo imprese della C.C.I.A.A. la cui attività sia stata sospesa dai D.P.C.M del 24 Ottobre e 3 Novembre o, alternativamente, che pur non sospese nei mesi di Ottobre e Novembre abbiano registrato un calo del fatturato non inferiore al 40 % rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il termine per la presentazione delle domande decorre dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito internet istituzionale del Comune, ovvero dal giorno giovedì 10/12/2020 sino alle h. 24.00 del 24/12/2020. Ogni richiesta pervenuta al di fuori del predetto lasso temporale è irricevibile.

Tutte le informazioni relative ai soggetti beneficiari ed esclusi, requisiti e modalità di erogazione del contributo sono consultabili all’interno dell’avviso (pdf)

 AVVISO E DOMANDA (PDF)