BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “ AVVOCATO PUBBLICO ” CATEGORIA D – POSIZIONE ECONOMICA D1 A TEMPO PIENO E INDETERMINATO
COMUNICAZIONE PER I CANDIDATI: per sostenere la prova orale i candidati dovranno essere muniti di Green Pass al momento dell’identificazione.
DETTAGLIO ORARI CONVOCAZIONE PROVA ORALE
SCADENZA BANDO: 22 ottobre 2020
Con determinazione dirigenziale n. 698 del 22/09/2020 è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno nel profilo professionale di Avvocato pubblico – categoria D, posizione economica D1.
La figura ricercata è quella di un Avvocato che ha acquisito competenza professionale attraverso l’esercizio continuativo della professione forense presso avvocature pubbliche o in ambito libero professionale, trattando contenziosi e questioni stragiudiziali, principalmente nell’ambito del diritto amministrativo (contrattualistica pubblica, servizi pubblici, edilizia ed urbanistica, espropriazioni) e del diritto civile (contenzioso del pubblico impiego privatizzato, responsabilità civile, diritto dei beni pubblici), nonché nell’ambito dei sistemi di soluzione stragiudiziale delle controversie (mediazione, negoziazione assistita, transazione).