“RIVOLI AIUTA RIVOLI” Terza Edizione – Avviso pubblico per l’erogazione di contributi ai nuovi insediamenti imprenditoriali

rivoli aiuta rivoli rid

Il Bando Rivoli aiuta Rivoli – per l’erogazione di contributi in favore di nuove idee imprenditoriali – nuovi insediamenti arriva alla sua terza edizione confermando l’impianto fondamentale ma introducendo importanti novità.

L’idea trainante dell’iniziativa continua ad essere quella di erogare un contributo a chi si sta impegnando per migliorare la propria condizione lavorativa avviando una nuova attività.

I DESTINATARI DEL BANDO SONO:

I cittadini della città metropolitana che presentano un progetto di impresa avvalendosi del servizio Mip – Mettersi in Proprio nella redazione del Business Plan.

La scelta dell’amministrazione di vincolare la partecipazione al bando alla stesura di un Business Plan con la consulenza del servizio Mip vuole essere una opportunità offerta al cittadino per avviare un percorso di auto-impiego coerente con gli obiettivi e consapevole dei rischi dell’idea imprenditoriale.

Questa iniziativa si arricchisce rispetto alla precedente edizione con un contributo aggiuntivo nell’eventualità che la nuova attività venga insediata in un locale con vetrine fronte strada sfitto da almeno 12 mesi.

Cumulativamente il contributo dell’amministrazione può quindi arrivare fino a 4.700,00 e, stante lo stanziamento attuale, potranno essere erogati contributi verso 4 imprese che completino il percorso secondo le modalità ed entro il termine previsto il 13/01/2023 per l’avvio dell’attività.

Scadenza per la presentazione dei progetti il 22/07/2022.

Per informazioni sul bando Rivoli Aiuta Rivoli è possibile rivolgersi all’Ufficio Lavoro del Comune di Rivoli Tel. 0119513589 paolo.capra@comune.rivoli.to.it
E’ possibile inoltre ricevere assistenza sulla compilazione della domanda prendendo appuntamento con lo Sportello Imprese del Comune di Rivoli telefonando al numero 335/5983735 Dott. Rocco Ballacchino.