Il 30 giugno scorso lo Spazio Conad di corso Susa 305, con la sua pasticceria interna, ha ottenuto l’autorizzazione a produrre il Rivolotto.
Si aggiunge così alla lista dei produttori autorizzati già composta da:
Panificio Mattiazzo – via Cavour 7
Pasticceria Di Biase – via Po 14
Pastepartout – via Vittorio Veneto 28
Pasticceria Moine – via Piol 18
Profumo di pane – via Pavia 10
Panificio Pane al pane – corso Francia 132
Pasticceria Catia Roby – Via Sestriere, 61
Arte bianca 2000 – via Manzoni 11
Arte bianca 2000 – piazza San Rocco 3.
Arte bianca 2000 – Corso Francia 49
Istituto Salotto e Fiorito
Il biscotto, prodotto antico, semplice e buono è divenuto eccellenza gastronomica del territorio e “testimonial” della città anche fuori dai confini comunali. Il progetto è stato ideato dall’Assessore al Commercio Paolo Dabbene, il 24 febbraio quando è stato approvato il Disciplinare della “Ricetta originale del Rivolotto”, che dovrà essere prodotto esclusivamente sul territorio rivolese, per il riconoscimento De.Co., della denominazione comunale.
Per assicurare il rispetto del disciplinare e la tutela della denominazione De.Co, ad una commissione di cinque membri, spetta il compito di vigilare sul rispetto del protocollo di preparazione del biscotto da parte delle attività che hanno ottenuto l’autorizzazione a produrlo.
La commissione controlla che il nome Rivolotto non venga associato a ricette non autorizzate e che la denominazione De.Co non venga usata impropriamente. Promuoverà inoltre il biscotto rivolese facendolo conoscere prima di tutto ai cittadini, anche attraverso manifestazioni promosse dal Comune, e manterrà i contatti con tutti i produttori, segnalando loro eventuali occasioni di promozione del marchio De.Co.
Chi volesse produrlo e dunque conoscerne la ricetta può scrivere all’ indirizzo e-mail: commercio@comune.rivoli.to.it