Camminata “in rosso” durante la Fiera di Santa Caterina per dire NO alla violenza contro le donne

sito CAMMINATA CONSULTA 25 NOVEMBRE

Il 25 novembre 2024, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità e la Consulta delle Donne della Città di Rivoli promuovono una significativa iniziativa di sensibilizzazione: una camminata “in rosso” attraverso le vie cittadine, durante la storica Fiera di Santa Caterina.

L’evento vedrà la partecipazione di membri della Consulta, dell’Amministrazione Comunale e di rappresentanti delle associazioni del Comitato Cittadini di Rivoli.

Dettagli dell’iniziativa:

  • Data: Lunedì 25 novembre 
  • Orario: 14:30 – 16:00
  • Percorso:
    • Partenza dallo Stand Pari Opportunità (Corso Francia, intersezione Corso Susa).
    • Passaggio per Corso Susa, Piazza Martiri della Libertà, Piazza Principe Eugenio, Corso XXV Aprile, Via Cavour.
    • Ritorno allo stand.

Presso lo stand sarà attivo un gazebo informativo dell’Assessorato e della Consulta, dove sarà possibile ricevere materiali e informazioni utili per sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere.


Insieme ad EMMA Onlus per raccogliere fondi per il progetto Help House Girl

Presso lo stand delle Pari Opportunità e durante la camminata della Consulta delle Donne, sarà presente lunedì 25 novembre, l’Associazione EMMA Onlus Centri Antiviolenza, che raccoglierà fondi per la realizzazione del virtuoso progetto relativo alla ristrutturazione di uno spazio dedicato all’accoglienza di donne minorenni da 11 anni a 18 non compiuti, che subiscono o hanno subito violenza di genere in quanto donne. 

All’interno della Help House Girl saranno presenti anche le operatrici di Centri antiviolenza EMMA per condividere con le giovani un sostegno strutturato e completo.

Presentazione Help House Girls