Si informano i cittadini che dal 2 ottobre 2023 è in corso la rilevazione ISTAT “Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni”, la quale coinvolge un campione di circa 400 famiglie residenti sul territorio rivolese.
La rilevazione è condotta attraverso la compilazione di un questionario virtuale da parte delle famiglie individuate dall’ISTAT alle quali sono state fornite, attraverso posta ordinaria, le credenziali per accedere al portale preposto alla rilevazione.
I cittadini destinatari della suddetta corrispondenza potranno compilare il questionario virtuale, in autonomia, sino alla data dell’11 dicembre 2023 e le famiglie non rispondenti, a partire dalla data del 7 novembre 2023, saranno contattate da un rilevatore operante sul territorio comunale il quale offrirà il proprio supporto allo svolgimento dell’intervista.
Si ricorda infine che, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 322/1989, i soggetti privati sono obbligati a fornire tutti i dati che vengano loro richiesti per le rilevazioni previste dal programma statistico nazionale e che la mancata partecipazione alle suddette indagini statistiche comporta l’irrogazione, da parte dell’ISTAT, di una sanzione amministrativa da € 206,58 sino ad un massimo di € 2065,82.
Per ulteriori informazioni al riguardo, i cittadini potranno contattare l’ufficio comunale di statistica ai numeri 011/951 3298-3304-1935, nonché all’indirizzo di posta elettronica censimento@comune.rivoli.to.it