Si informano i cittadini che sono in corso di spedizione, da parte dell’ISTAT, le lettere informative riportanti le credenziali per la compilazione del questionario online relativo all’edizione dell’anno 2022 del Censimento della Popolazione e delle Abitazioni.
La compilazione del suddetto questionario potrà essere svolta in maniera autonoma a partire dal 3 ottobre 2022 sino al 12 dicembre 2022: successivamente a quest’ultima data ed entro il 22 dicembre 2022, la compilazione sarà possibile solamente tramite intervista con un operatore comunale.
Nel caso in cui i cittadini riscontrassero difficoltà di accesso al portale (es. smarrimento delle credenziali) o nella compilazione del questionario, potranno ottenere l’ausilio dell’ufficio comunale di censimento contattabile attraverso i recapiti sotto indicati.
Si ricorda inoltre che la partecipazione al Censimento è obbligatoria, così come sancito dall’art. 7 comma 3 del Decreto Legislativo n. 322 del 1989 e dal Decreto del Presidente della Repubblica 9 marzo 2022 “Approvazione del Programma statistico nazionale 2020-2022”.
NB: L’adempimento dell’obbligo di risposta alle indagini statistiche ufficiali da parte dei soggetti privati consiste nella compilazione e trasmissione, in modo completo, veritiero e tempestivo, dei questionari predisposti dall’ISTAT. L’obbligo può dirsi assolto solo se i questionari risultano compilati correttamente e trasmessi entro i termini previsti.
Per ulteriori informazioni al riguardo è possibile contattare l’ufficio comunale di censimento attraverso i numeri telefonici 011/95131935 – 011/9513292, nonché attraverso l’ indirizzo di posta elettronica censimento@comune.rivoli.to.it