Venerdì 09/12 alle ore 16.30 all’Informagiovani di Rivoli – C.so Susa 128 – si terrà, con il Patrocinio del Comune di Rivoli, un incontro informativo gratuito con l’Associazione “Coltivatori di Sogni” finalizzato a coinvolgere il tessuto sociale prevalentemente dei giovani in progetti di imprenditoria socio-economica, educazione ambientale, educazione alimentare, interculturalità e orticoltura.
Come si mettono insieme tutti questi temi e soprattutto come si fa a realizzare e coltivare i sogni affinché diventino realtà?
Lo scopriremo durante l’incontro aperto a tutti grazie ai ragazzi di “Coltivatori di Sogni” che ci racconteranno dei laboratori attivi nelle scuole, di come hanno fatto a dar vita all’Associazione, dei Bandi per ricerca fondi a cui hanno partecipato e quelli che hanno nel cassetto e di come hanno stimolato la partecipazione del tessuto locale e la cittadinanza attiva.
L’associazione, per questi ragazzi, è un contenitore che ciascuno può riempire con le proprie competenze, i propri interessi e sogni. Sono partiti da un seme che con cura e impegno hanno fatto germogliare. Perché non coltivarne altri insieme?
Chi desidera approfondire questi argomenti, portare idee e diventare “coltivatore di sogni” può partecipare all’incontro iscrivendosi a: informagiovani@comune.rivoli.to.it
Scarica