Al fine di semplificare le procedure, si è approvata la procedura di comunicazione dell’autovidimazione dei registri relativi alle agenzie d’affari e al commercio di beni antichi o usati di cui all’art. 120 e 128 T.U.L.P.S. e relativo modello “COMUNICAZIONE DI AUTOCERTIFICAZIONE-VIDIMAZIONE DEI REGISTRI E TARIFFARI” , in alternativa al procedimento ordinario di istanza vidimazione dei registri.
Ciò nello spirito di coniugare economicità, efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa, incentivando l’uso degli strumenti telematici, dematerializzando gli adempimenti amministrativi a carico degli operatori economici.
Scarica il modello: COMUNICAZIONE DI AUTOCERTIFICAZIONE – VIDIMAZIONE DEI REGISTRI E TARIFFARI
NB. Il modello deve essere trasmesso allegato alla pratica telematica presentata al SUAP tramite il Portale Imprese in un giorno (es. Scia per l’esercizio dell’attività delle agenzie d’affari o all’eventuale Scia di attività, vicinato o forme speciali di vendita) che preveda la vendita di beni antichi o usati.)