Comunicazione importante: modalità di pagamento della refezione scolastica

COMUNICAZIONI IMPORTANTI UTENTI REFEZIONE SCOLASTICA

 
1. Modalità di Pagamento Refezione Scolastica
Dal 1° gennaio 2019 sono cambiate le modalità di pagamento a favore della Pubblica Amministrazione.
In particolare, il pagamento tramite MAV non rientra tra i pagamenti autorizzati da AgiID (Agenzia per l’Italia Digitale) che definisce gli standard e le regole di PagoPA, sistema nazionale per i pagamenti. Gli Enti hanno l’obbligo di aderire per legge (art. 5 del C.A.D. Codice dell’Amministrazione Digitale e art. 15, comma 5bis del D.L. 179/2012).
Ciò nonostante, CON LA PRESENTE SI COMUNICA CHE E’ STATA RIATTIVATA la tipologia di pagamento MAV tramite il canale MAV ONLINE accessibile da Web Genitori, che era stata momentamente sospesa.
L’adeguamento delle modalità di pagamento sino ad oggi utilizzate e contabilizzate dalla Ditta Progetti e Soluzioni, al nuovo sistema PagoPA, previsto dalla succitata normativa, che ricordiamo consentirà al cittadino di pagare elettronicamente tramite Home Banking, Paypal, Satisoay, Carte di Credito, ecc., richiederà comunque un periodo di transizione. Al fine di evitare problematiche informatiche e di contabilità dei pagamenti, si concorderà con il partner tecnologico incaricato da questa Amministrazione, di posticipare il pagamento tramite PagoPA a settembre 2019 (inizio nuovo scolastico).
Si ricorda che le modalità per il pagamento della Refezione Scolastica sono:

  • MAV (OnLine da Web Genitori)
  • Carta di Credito (OnLine da Web Genitori)
  • Bancomat (con qualsiasi Carta Bancomat presso gli sportelli automatici ATM, della rete nazionale del gruppo bancario Intesa Sanpaolo)
  • Presso le Farmacie Comunali.

La Ditta Progetti e Soluzioni mette a disposizione l’APP “Spazioscuola” per poter visionare sul proprio cellulare/tablet il conto dei propri figli (saldo, pasti addebitati, ricariche effettuate, codice PAN etc.)
L’APP “Spazioscuola” potrà essere scaricata ed installata gratuitamente da “Play Store” per i dispositivi Android e da “App Store” per i dispositivi iOS (Apple).
Dopo il download e l’installazione si dovrà aprire l’APP, e solo al primo accesso, si dovrà inserire il seguente codice di attivazione: 1281243549.
Successivamente per l’accesso si potranno utilizzare le stesse credenziali (Username e Password) già in uso per il portale WEB GENITORI.
I cittadini verranno prontamente informati tramite i canali istituzionali – dell’eventuale ripristino del canale pagamento “MAV ONLINE” accessibile da WEB GENITORI.

ATTENZIONE 

2. Controllo situazione conto (portafoglio elettronico) e pagamento annualità dovute
E’ in itinere l’invio delle raccomandate con i solleciti di pagamenti della Refezione Scolastica.
Si richiede pertanto alle SS.VV. di controllare il conto dei Vostri figli, tramite WEBGENITORI, e di PROVVEDERE CON SOLLECITUDINE al pagamento di eventuali “Debiti pregressi” – “Centri Estivi” – “Refezione” – controllando le apposite finestre così come anzidetto denominate – ed effettuando, per ogni singola categoria, i pagamenti utilizzando le seguenti modalità:
Categorie di Servizio
Refezione                    Mav – Bancomat  –  Carta di Credito  – Farmacie Comunali
Centri Estivi               Mav – Bancomat  –  Carta di Credito  – Farmacie Comunali
Debiti Pregressi         Mav – Bancomat  –  Carta di Credito
Si rimarca l’importanza di verificare la propria posizione debitoria e provvedere al pagamento di quanto dovuto, al fine di non incorrere nella riscossione coattiva prevista dalla legge.
3. Per eventuali informazioni è possibile:

  • chiamare l’Ufficio Istruzione dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il lunedì – mercoledì – venerdì ai numeri
    011 95.13.533/538/557
  • recarsi presso l’Ufficio Istruzione il martedì o il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

 
Modalità per il pagamento ed altre notizie utili (pdf)