Mercatino dell’usato della terza domenica del mese
Sede di svolgimento: Via F.lli Piol nel tratto compreso tra P.zza Don Foco e P.zza Matteotti (centro storico cittadino)
Nr. posteggi: 26, di varie metrature
GRADUATORIA PARTECIPANTI:
Modalità di partecipazione: occorre essere in possesso del tesserino per gli hobbisti rilasciato dal Comune di residenza e aver presentato entro l’ultimo giorno del mese precedente apposita “manifestazione di interesse” su modulo tipo regionale che può essere scaricato al link sotto riportato.
L’Ufficio Commercio redige la graduatoria utile ai fini della partecipazione al mercato e della scelta dei posteggi. Godono di titolo di precedenza i collezionisti e i modellisti (o soggetti equiparati). A seguire gli hobbisti non specializzati (che pongono in vendita oggetti usati o oggetti autoprodotti non rientranti nel c.d. modellismo).
A parità di categoria vale come titolo il minor numero di partecipazioni e, in caso di ulteriore parità la minore età anagrafica.
Limiti di valore: gli oggetti posti in vendita non possono superare il valore di € 150,00, secondo quanto stabilito dalla normativa regionale
Documenti scaricabili:
manifestazione di interesse
disciplinare approvato dalla Giunta Comunale
Per ogni informazione in merito si può contattare il Servizio Commercio (mail: commercio@comune.rivoli.to.it; tel. 011 951 1885/3427/1879)
PARTECIPAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI ALLE MANIFESTAZIONI COMPLEMENTARI AL MERCATINO
A margine del mercatino alcune aree sono riservate alle associazioni con carattere non lucrativo che operano in campo culturale o di beneficenza per la raccolta di fondi o la presentazione delle opere dei propri associati (sono escluse le attività di coloro che ricadono nel novero dei venditori occasionali, come disciplinato dalla D.G.R.11/5/2018 nr. 12-6830)